Visualizza la versione completa : nuovo Deltec mce 400
buon inizio settimana , vi leggo e seguo da qualche mese ma questa è la prima volta che scrivo , spero di non sbagliare sezione
vorrei regalare il nuovo skimmer Deltec MCE 400 a mia figlia , andrebbe su una vasca da 220 lt netti con circa 40 kg di rocce vive , 7 pesci medio/piccoli e abbondanti LPS , no duri (purtroppo no samp) , la vasca gira abbastanza bene ma lo schimmer interno che possiede (tunze 9004) non c'e la fa più , la mia disponibilità economica è abbastanza limitata (max 240 €) , vi chiedo se quello skimmer potrebbe andare bene oppure è sottodimensionato , purtroppo non mi è possibile superare quella cifra altrimenti mi buttavo sul 600
ringrazio per eventuali graditi suggerimenti e consigli
un saluto
Mario
Daniel89
24-02-2014, 16:50
Ciao mario....non ho mai provato il 400 ma avevo e ho ancora come skimmer di emergenza l'mc 500 e lo montavo sulla vecchia vasca di sps e lps di 190 litri.....su 220 litri con 7 pesci io cercherei un buon mce 600 usato che è una garanzia.....ho paura che il 400 sia al limite visto che già il 500 sulla mia vasca lo era....prova a cercare il 600 usato, se poi non trovi niente o aggiungi qualcosina e lo prendi nuovo o valuti un 500 anche se è interno....gli ingombri del 500 sono circa 21 cm di larghezza e 8 di spessore quindi non ingombra neanche tantissimo in vasca
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
grazie Daniel , effettivamente avevo considerato anche il 500 interno ma quell'accidenti di vasca è una juwel vision 260 e in quella vasca per agganciarlo correttamente non riesco a rispettare il livallo max , per adattare quella vasca al marino inizialmente ho tolto il filtro interno e il coperchio poi ci ho messo una plafo Blau da 6 x 54 e fin li tutto ok , ora vorrei sostituire il tunze 9004 interno (decisamente sottodimensionato) con il Deltec mce 400 ma se mi dici che potrei avere qualche problema oppure sarei al limite mi butterò sul 600 ma nuovo , la vasca di mia figlia e genero è una vasca che in parte me la devo assorbire io anche con i costi e oltre alla mia da 400 lt decisamente + performante con tecnica differente i costi da pensionati si fanno sentire
ho puntato il dito sul 400 perchè effettivamente con basso carico lo dichiarano per 500 lt e 400 con medio carico , + o - è identico al 600 ma con misure leggermente inferiori , minor prestazioni ma anche minor costo , purtroppo in rete di recensioni o prove sul 400 si trova poco o nulla e questa è la principale motivazione della mia richiesta su questo utilissimo sito , il 600 l'avrei trovato nuovo a 280 euro mentre il 400 a 242 entrambi compresa spedizione , sono consapevole sulla equa differenza e sullo skimmer non bisognerebbe lesinare ma la voglia di provare il nuovo 400 sta diventando una fissa
ancora grazie
ciao
Daniel89
25-02-2014, 14:53
visti i 40€ di differeneza non ci penserei 2 volte.....il 600 poi avrà sempre il suo mercato se un giorno lo vorrai rivendere....è uno skimmer che ha fatto e farà la storia dell'acquariofilia per chi non ha una sump :-)
tanto per ridere un po'...guarda come avevo incastrato l'mc 500 nella mia vecchia vasca angolare...:-D http://postimg.cc/image/27riiers4/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |