Entra

Visualizza la versione completa : Da dolce e Salato.... Consigli..??!!

Ponto
24-02-2014, 00:28
Ciao a tutti ... Ho un' acquario di acqua dolce e vorrei tanto passare a uno di salata.. ho tanto bisogno di una panoramica generale di consigli e di capire se la mia vasca da 130L (90x37x56) e il filtro Askoll pratiko 200 che sto usando sono ancora utilizzabili o se devo buttare tutto..

carwi
24-02-2014, 00:46
Mi associo

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

pata73
24-02-2014, 08:57
la profondità della vasca non è proprio l'ideale, ma se non hai alternative comunque si può fare...
il filtro potrai usarlo solamente per inserire resine o carbone...
se tieni quella vasca ti consiglio vivamente una sump

Ponto
24-02-2014, 16:08
grazie Pata73... quindi dici che 37 sono troppo pochi.. ?? ma lo dici per una questione estetica o per un vero e proprio problema di spazio??
mi chiariresti questa sump..?? e poi lo schiumatoio è obbligatorio? sai ora con un semplicissimo filtro faccio tutto e vedendo le foto qui sul forum ho paura di non avere lo spazio necessario ne mobile...
qual'è il tuo consiglio per un buon filtraggio considerando che vorrei principalmente avere pesci e al limite qualche corallo i più facili.. (visto che mi hanno detto che anche li ci son vari livelli)... grazie ...

GROSTIK
24-02-2014, 16:26
sposto nella sezione corretta ;-)
con 37 di profondità avrai grossi problemi a fare la rocciata .... visto tutti i dubbi che hai ti consiglio di leggere le guide sul portale e sul forum ti possono essere di aiuto per chiarirti le idee ;-)

pata73
24-02-2014, 16:49
se fai berlinese devi mettere le rocce e quel 37 è veramente poco
diventa un problema funzionale e successivamente estetico
per pesci e coralli lo skimmer è d'obbligo,perlomeno consigliatissimo

come consigliato dai un occhio alle guide
stai partendo da zero e in due parole è molto difficile farti partire a dovere
leggi e fai le cose a modo...non te ne pentirai #70