Visualizza la versione completa : Pompa booster
Ciao Ragazzi,
Ho preso quel impiantino di osmosi.
Va tutto bene ma si impiega molto per riempire la vasca (190lt in 24 ore)
Volevo aumentare il flusso e ho visto questo booster.
Sapete se si risolve il problema?
Questo booster può funzionare con il mio impianto?
Ecco l'impianto e il booster:
http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/ybyny2eh.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/24/tevane6y.jpg
Grazie per l'aiuto!
hai un impianto da 50 GPD? se sì, fare 190 litri al giorno mi sembra normale...
perchè comprare una pompa booster?#24
io ci metto 3 ore (anche qualcosa in più) per fare 20 litri di acqua
Si, ma vorrei aumentare un po' il flusso...
Ho una vasca da 500lt in cui faccio 50/50 rubinetto-osmosi...
Ci vuole una vita per riempirla...
Il discorso e se questo booster riesce aumentare il flusso...
C'è scritto sul booster 2lt per minuto...
Quindi in un paio di ore finito...
la gente di solito produce l'acqua prima...e la stabula in taniche... poi all'occorrenza la prende dalle taniche..:-)
ogni tanto, quando hai tempo, ti fai una tanica. non vedo il problema:-)
Preferisco di no.
Allora questo booster, aumenta il flusso o no?
certo che lo aumenta, è fatta apposta per migliorare la produzione di osmosi... ma di solito si usa nei casi di pressione idrica troppo bassa. nei casi di pressione idrica insufficiente, è molto utile.
la booster ti aumenta il flusso se il flusso è insufficiente a causa di una pressione troppo bassa, e non è il tuo caso (visto che produci 190 litri al giorno)
Ok. Grazie mille!
E quello che cerco...anche se la mia pressione e sufficiente, la devo aumentare...24 ore per cambiare mezza vasca non mi va bene....
Attenzione, l'impianto che hai tu non è adatto per lavorare a pressioni relativamente alte (5 . 6 bar), che sarebbe la pressione in ingresso con la buster.
Con il costo della pompa buster puoi valutare per un'altro impianto osmosi, magari piu performante.
Attenzione, l'impianto che hai tu non è adatto per lavorare a pressioni relativamente alte (5 . 6 bar), che sarebbe la pressione in ingresso con la buster.
Con il costo della pompa buster puoi valutare per un'altro impianto osmosi, magari piu performante.
Ecco...mi sembrava strano che il booster funziona con ogni impianto...
Eventualmente, cosa devo trovare?
200GPD?
ci sono impianti da 100 GPD, ed è già tanto per una persona che non ha un negozio e deve solo produrre un pochino di acqua per il suo acquario
per me la booster ha senso solo per supplire a una grave carenza di pressione della rete idrica, altrimenti io non la comprerei
concordo con Piergiu, se proprio ti serve più acqua allora a sto punto ti compri un 100GP
non ho capito come fai a riempire la vasca senza prima stabulare l'osmosi da qualche parte
Se la membrana è da 50 gdp, ci puoi mettere anche un reattore nucleare all'ingresso dell'acqua, sempre quella produci. La booster serve per aumentare la pressione, la dove è bassa, in ingresso.
Grazie ragazzi!
Mi avete risparmiato un acquisto inutile...
Vi ringrazio.
Ho trovato un impianto 150GPD e mi sa che lo prendo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |