Visualizza la versione completa : Ma quanto va sciolto il sale?
Panta rhei
23-02-2014, 19:05
Io sapevo "una notte", il negoziante dice 3 giorni... oggi per la prima volta ho letto il foglio nel bidone del Red Sea Coral Pro che dice... non più di 4 ore!
Ma quindi? #77
Sempre lasciato 24 ore. Raramente (per motivi di tempo) l'ho fatto con sale sciolto da 4/5 ore... Tipo messo il sale a pranzo e fatto il cambio prima di cena.
Per scrupolo, preferisco prepararlo il giorno prima, ma dubito ci siano problemi se usato prima... Purché il sale sia sciolto e l'acqua limpida
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Panta rhei
23-02-2014, 19:14
Che sale usi? C'è scritto qualcosa nelle istruzioni?
Usati
Instant ocean
Tropic marin pro
Royal nature
E altri che nemmeno ricordo.... Non mi sembra di aver mai trovato biglietti all'interno, nè ho mai letto nulla.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
normalmente una notte va nettissimo, anche se i sali sintetici si sciolgono prima e difatti alcuni nelle indicazioni dicono che sono sufficienti poche ore, forse il coral pro contiene enzimi o simili per cui è meglio usarlo subito (ipotizzo)
Comunque 3 giorni mi sembra proprio tanto; chi è il tuo negoziante, Wanna Marchi?
:-D
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
periocillin
23-02-2014, 20:09
al massimo 24 ore ma fatto anche dopo 3 ore.
royal nature
tropic
kz
ALGRANATI
23-02-2014, 22:40
io lascio il tempo perché l'acqua diventi limpida e poi lo utilizzo.:-)
Panta rhei
23-02-2014, 22:48
Ho capito, faccio come sempre, ovvero preparo e quando riesco fra lavoro e bambini faccio il cambio :-D
il sale elos riporta nelle istruzioni 4 giorni,mai capito il perche'.comunque appena sciolto sempre usato senza alcun problema.un saluto.
Io lo lascio 3/4 giorno per avere la certezza che il sale sia totalmente disciolto .... Anche se scrivono che servirebbero 24 ore.
Massimo 24 ore ma capita anche dopo 12 ore e mai avuti problemi..sale Royal nature
Francesco93
24-02-2014, 00:31
io lascio il tempo perché l'acqua diventi limpida e poi lo utilizzo.:-)
Stessa cosa#36#
Il coral pro non deve stare troppo nella tanica perché essendo molto ricco rischi che ti precipiti qualcosa
maurizio71
24-02-2014, 00:41
Un'ora basta. Quando una soluzione è limpida è pronta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |