Entra

Visualizza la versione completa : Cosa fare?

DanieleMc
23-02-2014, 13:57
Ciao a tutti ho una vasca allestita quasi da un mese...e come di routines mi trovo ad affrontare il picco dei nitriti e nitrati...
Il mio dubbio è...ma quando finisce?è più di una settimana che dura... ho fatto cambi d'acqua e messo dinuovo batteri....ma è come se non avessi fatto niente..

P.S.:La vasca è da 60 litri illuminazione 1 neon da 24 watt
P.P.S.:Oggi per la prima volta ho assistito al pearling in acquario...cosa dire....stupendo...

19ricky91
23-02-2014, 14:31
già vedo un errore... i cambi non si fanno in maturazione, distruggi alcuni batteri ;-)

Luigi Del Vecchio
23-02-2014, 14:57
Sospendi i cambi d'acqua, fai partire con calma l'acquario e butta via l'attivatore batterico che secondo me non serve ad un bel niente.#70

ps. non mettere mano all acquario in questo mese e vedrai che poi sarà tutto maturato ;-)

tommytommy
23-02-2014, 16:32
I cambi d'acqua creano non pochi problemi al tuo acuqario in maturazione. Smettili e allunga la maturazione di almeno una decina di giorni.

DanieleMc
23-02-2014, 20:25
Avevo letto che facendo cambi d'acqua il problema si risolveva e aggiungendo batteri...ma da quello che sento non è così...allora lascerò maturare per bene poi vedrò di inserire i pesci...Grazie per i consigli :-))

carwi
23-02-2014, 21:40
Lascia tutto com'é...limitati ad aggiungere acqua per il rabbocco ed attendi la fine del mese di maturazione. A volte l'attivatore batterico rallenta il processo di maturazione

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk