Visualizza la versione completa : La grande proposta
Buon giorno a tutti :-) avrei bisogno di un parere.. Mia madre,disperata dalle conseguenze dell'acquario (vaschette in giro, animaletti "simpatici allevati per i pesci compreso il mio disordine cronico..) ha visto che sotto casa c'è un garage in vendita(o in affitto, questo dettaglio non lo ricordo #24), e mi ha proposto di spostarci o gli acquari, o la batteria..
Io ovviamente preferirei spostarci le vasche, così da avere più libertà nell'armeggiare con gli acquari, con i vari allevamenti di vivo, per poter allevare qualcosa in più e soprattutto per far cadere acqua senza diventare colpevole di omicidio :-)) etc.. Insomma il sogno della fishroom...
Ovviamente il problema principale è la temperatura, però conto di allevare specie che possano vivere con basse temperature, come i miei Austrolebias... Ora però vorrei sapere se secondo voi ne vale o meno la pena e di quali problemi dovrei tener conto..
Che temperature minime vuoi tenere e quali raggiunge il garage, come minime e massime?
se per batteria intendi lo strumento e non la pila di vasche................BATTERIA!-83
Hai sta possibilità, la metti li, valuti li spazi, la dispersione del suono, senti i vicini, e pian piano inizi a trasformarla in saletta insonorizzandola in modo casalingo!!-99-99 poi magari ti trovi il gruppetto(se non ce l'hai già) e via! prove gratis e sala personale! un sogno. #36#
poi vabbè oh..io sono di parte :-D
------------------------------------------------------------------------
p.s non ascoltare jefri, i chitarristi come lui non hanno sti problemi >:-(>:-(
:-D:-D Meinl, hai i deliri post operazione??:-D:-D
Le temperature non le conosco visto che è solo un'idea abbozzata, non si sa nemmeno l'ipotetico prezzo del garage, infatti per ora vorrei sapere solo quali sono le informazioni che devo raccogliere, le temperature sono tra quelle, però non avendo il libero accesso al locale non saprei come ottenerle. So solo che qui mediamente raggiungiamo in inverno intorno ai 10° e in estate il picco massimo è 30° (all'esterno)... Meinl sì intendo quella batteria :-) , non sai che indecisione, mi fanno gola entrambe le opzioni, però il problema principale è l'insonorizzazione dato che è comunque un centro abitato...
Se il locale non è eccessivamente grande puoi cercare di isolarlo termicamente. Ma a riguardo non so dirti né modalità né costi.
Dicci intanto cosa pensavi di allevare esattamente:-)
Di sicuro ci sposterei le attuali vasche:
120l Austrolebias bellottii; 30l Parosphromenus..
Per i primi le basse temperature non sono un problema, mentre per i Parosphormenus sì, ma alla fine la vasca è piccola e riscaldarla non è impossibile e dispendioso.. Poi magari se volessi aumentare le specie da allevare le sceglierei in base alle mie possibilità, penso comunque di rimanere sui killifish ..
Ale87tv so che li alleva. Chiediamo un suo parere ;-)
Cecca312
23-02-2014, 14:45
Ma in garage hai acqua e scarichi?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ripensandoci, penso proprio di seguire l'idea di meinl... Alla fine se volessi allevare qualche altra specie ( ma per ora non se ne parla..) levando la batteria dalla camera ottengo più spazio :-)
mmmm beh di pesci che possono stare bene in casa durante l'inverno salernitano :-)
però un garage per una fishroom ha di certo il suo fascino... ma tieni presente i costi e quante vasche dovresti inserirci e quanto tempo ti porterebbero via :-)
Io non metterei le vasche in un garage, per diversi motivi(fosse una stanza della casa, sarebbe già diverso)
Uno dei motivi è il semplice fatto che gli acquari sono anche belli da vedere, quindi messi li si perde tutto la magia dell'angolo di natura in casa...
Altro motivo, in casa hai più sott'occhio le vasche, perchè sicuramente in casa passi più tempo di quanto ne passeresti in un garage...
beh potrebbe mettersi anche la scrivania per studiare :-D sarebbe un ottimo incentivo!
Mmm.. Ale mi stai tentando maledettamente... Comunque vedendolo di sfuggita (dall'esterno) temo sia strettino per metterci la batteria, in realtà non sembra proprio un garage visto che prima dell'ingresso ci sono tre scalini :-)) .. C@rmin& Proprio perchè gli acquari sono belli da guardare averli tutti incentrati una stanza (il garage) , nella quale se ci vai ci sei solo te e le tue creature penso sia bello il doppio.. Poi è sotto casa, non mi costa nulla passarci un paio di volte per controllare.. Però ovviamente adesso stiamo solo immaginando, stranamente qualcosa mi dice che non si farà nulla alla fine..
forse avresti qualche problema pratico... scarico e rubinetti di solito nei garage non ci sono e andare avanti e indietro con secchi e taniche sarebbe scomodo
Io sto facendo lo stesso nel mio garage, ho scarico, impianto ad osmosi gia in funzione, e ci passerei il 50% del mio tempo se popolato di acquari :-)
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Alla fine è tutto da vedere.. Perchè non si può dire che è proprio un garage, infatti un veicolo lì non ce lo puoi mettere (causa spazio e posizione) ..
È tipo una cantina o un ripostiglio insomma
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
Metalstorm
24-02-2014, 11:32
Ti danno la possibilità di avere un locale fishroom e stai ancora a pensarci??????? :-D
A prescindere dalla quantità di vasche, la comodità di un locale dedicato è fantastica....hai tutto sotto mano, puoi avere pronte le varie colture di cibo vivo, puoi appoggiare qui e là antiestetiche ma funzionali vasche di riproduzione e/o crescita....e cosa importantissima, se ti capita di fare bagnato in terra NON VIENI FUCILATO ALL'ISTANTE!!! :-))
Per riscaldarlo, se non è enorme, puoi usare un climatizzatore in pompa di calore tipo "pinguino" (che consuma meno di una stufa elettrica e all'occorrenza raffresca pure).
Si in effetti hai ragione,anche se mi toccasse andare in giro con le taniche penso di approfittarne.. Spero che non chiedano troppo :-) ... Se le temperature sono simili a quelle che ho in casa sono a cavallo..
Metalstorm
24-02-2014, 13:23
ah non c'è un punto acqua? quella è una pippa
Marimarco69
25-02-2014, 01:27
Non sappiamo nemmeno se ha la corrente elettrica (non l'ho letto)#rotfl#
Ma se è in vendita, che diventa tuo, puoi fare gli allacciamenti necessari a farlo diventare un bel "Laboratorio"#70-14-
MarZissimo
25-02-2014, 03:26
Corrente elettrica, acqua e isolamento termico (quindi devi studiare le T in funzione dei pesci che vuoi mettere).
Un locale dedicato è qualcosa di impagabile. Troppo ma troppo figo. Oltretutto manco sei in appartamento, quindi come dice Metal...se ti cade un verme non è la fine del mondo :)
Se sgoccioli per terra non c'è bisogno di preoccuparsi del parquet...non c'è bisogno nemmeno di prendersela per l'odore dei microworms o dei bananworms...insomma....una pacchia assoluta.
La corrente elettrica spero ci sia, cacchio una luce servirà lì dentro... Sono scettico per l'acqua.. In effetti io vorrei spostare li le vasche proprio per levare molte scocciature a mia madre, però ovviamente non voglio levarle scocciature e metterle addosso grosse spese in più... Quindi magari si troverà un accordo,ammesso che il prezzo sia abbordabile..
Metalstorm
25-02-2014, 19:14
Guarda se ha un punto acqua e uno scarico....se non ce l'ha, lascia perdere l'uso come fishroom e mettici la batteria ;-)
Se è un interrato sicuramente avrà le pompe per l'acqua piovana e qualche canaletta per lo scarico di eventuale acqua.
Più ad isolare la stanza isolerei le vasche.
Boh abbiamo chiamato tempo fa.. Disse che ci avrebbe richiamato , ma non si sono fatti sentire..
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |