Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio impianto osmosi

Mavors
23-02-2014, 01:56
Ciao, non conosco la pressione dell'acqua di casa, abito al terzo piano e sicuramente non è molto forte. Non ho necessità di molta acqua per l'acquario, e' 300 litri lordi e faccio cambi del 10% bisettimanali. Non vorrei trovarmi nella situazione di acquistare l'impianto ad osmosi e dover poi comprare anche la pompa di rilancio per la poca pressione, così pensavo di prendere un impianto da 290 litri/giorno invece di uno da 190, l'idea è che producendo più acqua in meno tempo dovrei avere più possibilità di fare a meno della pompa di rilancio.
Domanda: e' un ragionamento giusto? Perderò molto nella qualità dell'acqua con una membrana più grossa?
Grazie

gerry
23-02-2014, 09:54
Più o meno le due membrane sono uguali, la qualità sarà buona lo stesso; se metti delle resine post osmosi quelle ti porteranno a 0 e avrai acqua perfetta
------------------------------------------------------------------------
La pressione dell'acqua a cui le membrane lavorano è la stessa , quindi ( secondo me) puoi prendere quella che vuoi; io ho notato una differenza nell'acqua solo con la membrana da 100 galloni , le altre erano tutte uguali

Mavors
23-02-2014, 12:51
Grazie mille Gerry, prenderò quello da 75 galloni.

IVANO
23-02-2014, 15:46
Grazie mille Gerry, prenderò quello da 75 galloni.

Io uso la 75 galloni e mi torvo bene, ottima qualità dell'acqua anche se ho le resine post osmosi...

Mavors
24-02-2014, 01:11
Ottimo, grazie Ivano.