Visualizza la versione completa : pulire sump
lucignolo72
22-02-2014, 16:34
ciao.....
mi sapete indicare un buon aspirarifiuti o qualche alternativa valida per pulire la sump senza tribolare troppo??
grazssie....#d5
Mi sa che la maggior parte ti risponderanno che la sump non si pulisce mai ... Io l'ho fatto una sola volta con una pompetta
V.
prova a non sporcarla..metti un filter bag sullo scarico
Io ho una calza tipo carbone sullo scarico e la risciacquo una volta a settimana, sump senza sedimenti! Oppure se la trovi una filter bag come dice benny
Sent from my iPhone
Puoi usare questo per prevenire http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=915 , comunque io uso un aspiraliquidi del bruco, sui 35€ e ti togli il problema
lucignolo72
22-02-2014, 22:27
sul fatto di non farla sporcare sono daccordo....la mia vasca gira da 6 anni ormai e la sump non l'ho mao pulita
ora però il sedimento è tendono ad intasarsi le pompe dello skimmer di risalita e del reattore....
metterò sicuramente un sacchetto nella discesa dell'acqua.....ma
ora per pulire senza smontare tutto mi servirebbe un aspiraliquidi in maniera da aspirare il sedimento...
L'unica soluzione comoda e'l'aspiraliquidi
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Francesco93
23-02-2014, 18:05
Io uso questo:
https://www.sera.de/it/prodotti/in_category/pulizia-2737/product/sera-aspirarifiuti-telescopico.html
Ma riesce ad aspirare se la sump e' a terra??
Francesco93
23-02-2014, 18:17
Ma riesce ad aspirare se la sump e' a terra??
Si, funziona collegandoci un areatore, non sfrutta i vasi comunicanti, per cui l'altezza della sump non ha importanza#70
Daniel89
23-02-2014, 20:18
Io ci son riuscito anche con il classico tubicino e sistema a caduta.....devi solamente innescare il tubo prima in vasca e poi porti tutto in sump senza perdere la caduta....se hai almeno 3/4 cm tra sump e fondo del secchio ce la fai
Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk
Io ho risolto mettendo anche nella sump una pompa da movimento, poi lo skimmer fa il resto.
Vero anche quello....ma dopo aver aspirato prima tutto il sedimento
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |