Visualizza la versione completa : cacat come mai litigano?
maurizio calabrese
28-05-2006, 11:19
ciao a tutti oggi ho inserito in una vasca dove erano già presenti una coppia di cacat orange,2 femmine e un maschio di cacat non so la varieta forse duble red. ma ho notato che litigano di brutto.ecco le foto cosi mi dite di preciso che varietà sono
mi sembra normalissimo che litighino.....sono pesci decisamente territoriali.... ma quanto è grande la vasca?
maurizio calabrese
28-05-2006, 11:48
90 cm cioè 140/150 l. dici che è piccola? http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_122_992.jpg
beh il maschio che c'era prima la considerava tutta suo territorio,e quindi il nuovo arrivato viene visto molto male...io toglierei il maschio nuovo double red e una delle due nuove femmine...lasciando quindi alla fine un maschio e due femmine,così almeno sei del tutto tranquillo
maurizio calabrese
28-05-2006, 12:01
ma anche con le femmine c'è discordia.prima al posto dei nuovi inquilini c'erano una coppia di pulcher
beh anche le femmine sono territoriali,per questo ti consiglio di toglierne una,se ne lasci due si divideranno la vasca,e il maschio orange avrà un superterritorio comprendente quello delle due femmine
cmq,vista la vasca,ti consiglio ti mettere nel mezzo una bella radice,o un pò di piante,in modo da creare una divisione,anche visiva tra i territori delle femmine,e aggiungi un pò di tane ai lati opposti della vasca,in modo che non abbiano problemi a dividersela
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |