PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno che possa costruire una plafo led?

flavio83
22-02-2014, 10:25
Buongiorno a tutti. Non so se sono nella sezione giusta, mi scuso in anticipo se ho sbagliato. Vorrei sapere se qualcuno fosse in grado di costruirmi una plafoniera led per il mio nano da 20 litri (allevo prevalentemente molli e un LPS) e i relativi costi. La plafo dovrebbe avere:
- Misura 25x25 circa
- uno spettro completo possibilmente
- Almeno 2/3 canali separati ( vorrei avere la possibilità di collegarli a dei timer per farli accendere/spegnere in successione)
- uno o due led per la luce lunare
- un qualcosa per poterla attaccare al bordo della vasca (non ho mensole o altro per attaccarla con le classiche corde a sospensione)
- dimmer?

Penso sia tutto, fatemi sapere se potrebbe essere fattibile e sopratutto non esagerate con i costi :-)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ricky mi
22-02-2014, 10:43
Nn penso esista una sezione corretta x quello che chiedi...
Di quelle in commercio nn te ne piace nessuna?
Hai guardato il mercatino?

flavio83
22-02-2014, 10:51
Ciao, ho visto qualcosa tipo zetlight da 16w, ma oltre al fatto che mi sembra poco luminosa, non ha dei canali separati per farli accendere in successione. Ho alche visto qualcosa su ebay ma, oltre al fatto che sono tutte da attaccare con le corde, il minimo parte da 165w ( un po' troppi o mi sbaglio?) anche se dimmerabili...sono settimane che cerco di trovare un buon rapporto qualitá/prezzo :-(

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

beppedessi
22-02-2014, 21:01
Ma perchè non ti imbarchi nell'impressa e non provi a costruirtela da solo? Qui sul forum trovi già tanti articoli e discussioni che ne parlano. Per non parlare di tutti gli utenti appassionati (come me per esempio #70) che l'hanno già fatta una o più e possono aiutarti passo passo! É un gran divertimento ed una grandissima soddisfazione costruirsela...pensaci!

Abra
22-02-2014, 21:08
Chiudo non è regolare un topic dove chiedi chi la costruisce ;-)