Entra

Visualizza la versione completa : rocce senza colore......

davidebr
28-05-2006, 11:00
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: quano tempo impiegano le rocce vive a prendere colore ? lo chiedo perche le miefann un po schifo... il fatto è che i prodotti io li metto ma non cambia nula. asptto i vostri consigli ciaooooooooo :-))

gio85
28-05-2006, 11:19
dipende dalle condizioni dell'acqua e dalla luce, ma è molto importante prendere rocce popolate cn alghe coralline spugne, piccoli spirografi;se le rocce sono tutte morte, nn so se spunterà qualcosa..(è un'ipotesi moooooooolto pessimistica)!tu continua a somministrare i prodotti easpetta da bravo acquariofilo. Se cè una base minima, qualcosa spunterà. da quanti litri è la vasca? compila il profilo meglio.. :-)

davidebr
28-05-2006, 11:34
la mia vasca è di 30l e ci sono quattro rocce vive ma cmq non penso che siano morte anzi in una c'è un merletto di mare ma ci sono dei colori tenui in alcuni punti e poi basta. cmq che prodotti somministri tu ?

gio85
28-05-2006, 12:04
io per ora somministro marinvit, magnesium plus(sempre della sera e iodio e potassio della reef, ma ti consiglio di fartene dire altri perchè nn sono i migliori! Quanti kg di rocce sono? e la luce è t5,t8, o altro?da quanto è avviato? compilalo tutto se no viene difficile aiutarti..

davidebr
08-06-2006, 16:03
il mio acquario è avviato da nove mesi . cmq le lampade all'interno dell'acquario sono due: un neon da 10000 °k bianco e blu e il neon in dotazione all'acquario bianco da 4300 °k . i prodotti che metto sono reef evolution ( cloruro di calcio concentrato ) e coralife (mangime liquido per coralli e anemoni ). cosa devo aggiungere ancora ??????????? -28d#

illo
10-06-2006, 22:20
a parte gli altri valori che devono essere ottimali ... il calcio ed il magnesio sono necessari x lo sviluppo delle aghe calcaree... se manca uno di questi due elementi le rocce restano grigie .... ciao