Visualizza la versione completa : VALUTAZIONI
Bene bene dopo tanto anche io posto qualche foto dei miei discusotti.
La vasca che li ospita è di 550l effettivi+ il filtro interno,i valori sono
ph 6.7 kh 4 gh 7 nitriti assenti nitrati 0.30ml/l
i discus hanno dimensioni variabili tra i 13,5 cm e i 14,5cm
e hanno tutti un'eta intorno all'anno e 5 mesi di vita.
le coppie sono 2: malboro/pidgeon e turchese solido/bludimond corredate da altri due discus in vasca che non hanno nessuna intenzione di formare una coppia.
la vasca è cosi spoglia di piante perche ho voluto lasciare spazio al nuoto dei pesciotti che fra poco verranno ad avere altri due coinquilini,pidgeon blue e credo uno snakeskin o un leopard assieme ad un gruppetto di caracidi per rivitalizzare un po il tutto.
naturalmente qualche pianta sta ricresciendo, posterò le foto della vasca tra qualche mese per farvi notare la differenza.
ok adesso a voi le valutazioni,naturalmente le critiche sono ben accette -04 -04
scarlet, forse ti ho risparmiato la fatica :-D :-D :-D scherzo sei sempre il ben venuto
ecco quelli che mancavano.
P.S vorrei che otre a giudicare i miei esprimeste la vostra opinione su quale specie vi piace di piu in generale.
Ciao e graziei bisticcioni http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0001_132.jpg la vasca da migliorare http://www.acquariofilia.biz/allegati/il_complesso_270.jpg 14cm http://www.acquariofilia.biz/allegati/il_primo1_199.jpg
mattiadiscus
28-05-2006, 12:07
Ma hai due coppie in vasca??? Grande!! che aspetti a dividerle in un cubo???? #36#
8Gianlu5
28-05-2006, 13:36
Noi abruzzesi sem li + tust!
#36#
8Gianlu5
28-05-2006, 13:39
A me piace il blue diamand, ma anche gli ultimi 2 sono bellissimi
8Gianlu5 concordo con te!!! cmq sto aspettando per farli crescere il piu possibile, poiche se incomincio a farli riprodurre non mi crescono come dovrebbero!
dardiscus
28-05-2006, 16:32
Posso chiederti da quanto tempo li hai in vasca e come li alimenti...?
Complimenti, molto belli ... il mio parere è un po' sbilanciato, dato che mi piacciono tantisimo i Malboro.
... è uno spettacolo , e a me piace molto la moglie del boss . Se proprio devo farti una critica :-D :-D : che aspetti a comperarti una bella plafo a t5 e arredarlo con una bella flora ?? Con quella fauna farai svenire la gente che viene a farti visita !!! Troppo belli , complimenti . Un salutone . #25 #25 #22 #21 P.S in questa settimana penso di passare dalla lav per andarli ad ammirare di persona .
ok scarlet se aspetti un altro po ci possiamo incontrare di persona visto che le scuole si chiudono 8 giugno!!! :-D :-D
bene, passiamo all'alimentazione, 3-4 volte al giorno, con granulare della s**a, poi una volta al giorno delle 4 congelati vari tra pastone, chironomus di tutti i tipi(bianco nero rosso..)artemie gamberetti insomma tutti i tipi di congelato che ci sono in giro, e poi quando capita, soprattutto di questi tempi CIBO VIVO!!!
Comunque a parte la mia PAZZIA :-D :-D in fatto di alimentazione credo che il grosso lo facciano le vitamine che sommnistro con il granulare una volta al mese
ciao e avanti con le critiche!! -04 -04
x dardiscus sono in vasca da un anno e 5 mesi li ho presi che erano 6 cm :-))
... credo che il grosso lo facciano le vitamine che sommnistro con il granulare una volta al mese
Che tipo di vitamine, in che formato (liquido ... solido), con che frequenza e in che modo le somministri ;-)
frequenza una volta al mese, sono in gocce(protovit preso in farmacia)
una volta al mese, lo diluisco 3-4 gocce in un po di acqua dove poi metto la razione da somministrare ai discus di granulare in modo che lo assorbe tutto e lo ingoiano senza che vada sprecato.
8Gianlu5
28-05-2006, 20:46
Ciao, ma quanto costa questo protovit?
Lo usa qualcunaltro?
8gianlu5 non ti so dire se lo usa qualcun altro ,di certo io mi ci trovo benissimo,d'altronde è per uso umano non vedo perche ci debbano essere problemi con i discus, purche lo si usi con parsimonia.
Costa all'incirca 5euro (mi sembra)
lo uso anch'io e lo somministro col pastone , metto una goccia sul pezzetto prima che si scongeli .. è ottimo e nn fa male ai discus.
bene bene scalet, sempre piu cose ci accomunano, quanti discus hai e di che tipo?
per il protovit io lo uso da sempre, non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi usandolo dopo delle cure i pesci si sono sempre ripresi subito e meglio di come pensassi, quindi l'efficacia del prodotto, a parer mio e provata FUNZIONAAAA, certo non è miracoloso ma aiuta a tirar su dei bei pesciotti senza carenze vitaminiche.
p.s ci sono anche quelle vitamine che nei multivitaminici di acquariofilia non vengono presi in considerazione, quindi ....... credo che sia anche piu efficacie
ciao
8Gianlu5
29-05-2006, 15:50
Oggi lo acquisto
Ora ho 7 discus distribuiti in due vasche : 5 sono adulti tra i 14/15 cm e sono un rosso turchese , un turchese , un red marlboro , un solid red dragon e un ibrido sul rosa con un po di rosso sul corpo che nn so come classificarlo . Nell'altra vasca di accrescimento (spoglia) ho un rosso turchese e un red melon ultimo acquisto . Sto aspettando che siano tutti di uguale stazza per metterli tutti insieme in una vasca 120x60x60 e formare qualche coppia per poi cominciare con le ripro se DIO vuole.
dove hai preso il solid red dragon? lo cerco da un po e non lo trovo, cosi come gli snake blu e rossi -04 -04 questi ultimi forse li ho trovati su ordinazione ma il solid red dragon no si trova proprio -28d# -28d#
Grazie.
... il protovit io lo uso da sempre, non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi ...
Io l'ho preso ieri e ho fatto un po di paragoni con le vitamine che usavo della JBL.
Il risultato è che dovrei usare due gocce su 300 litri (messe in vasca).
Tu in che percentuale le metti?
io sinceramente non lo uso sciolto nell'acqua della vasca m adirettamente sul cibo da somministrare, due o tre gocce direttamente su granulare o liofilizzati in modo che lo assorbano tutto chiaramente leggermente diluito e soprattutto in modo che lo mangino tutto!!! :-D :-D
il tutto una volta al mese
ciao
Il solid red dragon lo trovai in uno dei negozi qui dalle mie parti , e in effetti ebbi tanta fortuna visto che da quella volta nn ho visto piu' un discus particolare . Qualche snake lo si trova facilmente ma nn sempre , del tipo se ne trovano 2/3 esemplari ma poi per un po niente . Bisogna trovarsi al momento giusto , per esempio lo stesso giorno in cui il negoziante torna dall'acquisto per il suo negozio : è lì che si trova molta scelta ...
settembrino
03-06-2006, 10:46
Per mamma malboro se continui così è da gara. Complimenti.
Mamma truchese un pò meno credo che soffre la dominanza degli altri è così o magari è solo la foto che non rende giustizia?
Comunque bei pesciozzi veramente #25 #25 #25
effettivamente mamma turchese ha avuto qualche problemino con gli altri fino a quando non ha trovato papino blu che la difendeva ora pero non h aproblemi certo che se la prendono da sola -04 -04 un bo di botte le prende.(la foto non è il massimo le pinne non sono completamente aperte ma comunque non regge il confronto con il malboro e il pidgeon)
Settembrino perche dici che è da concorso #19 sapresti dirmi i caratteri che vengono valutati?
Il pidgeon a me sembra di una qualità ancora migliore tu che ne dici?
settembrino
04-06-2006, 21:33
No scusa non conosco i criteri di concorso, il mio era solo un sincero complimento per un esemplare a mio avviso veramente bello come del resto il pigeon.
ok grazie per i complimenti allora :-D :-D
fa sempre piacere riceverne #17
Fra un po te li verro' a fare di persona ..... magari hai un bell'esemplare da regalare , sai chi far contento . #06 #06
jejejej :-D scarlet adesso non esagerare, addirittura da regalare....... credo di no comunque sai che una tua visita è ben accetta la scuola sta per finire e.... fra qualche giorno potrai venire quando ti stara piu comodo,naturalmente avvertendomi in un mp cosi non mi faccio trovare impreparato #19 #19
tranquillo nn ti interroghero' , i tuoi pesci parlano da soli e fanno capire che sei una persona che ci sa fare con i dischi .... Martedì sono in citta' e ti faccio uno squillo , così per mercoledì o giovedì ci vediamo . Bye bye.
P.S i guppy che ho comprato al negozietto dove sono i semafori di p.zza castello , sono super prolifici . Prendemmo 3 maschi e 5 femmine . Dopo 3 settimane siamo a 20 piccoli #22 #22 #22 #22 #22 .
si lo so comunque se vuoi qualche blue dimond affacciati a Natura viva sono piccoli ma molto belli direi che sono di 2 scelta!! sono da vedere io ero tentato ma poi...... ho optato per aspettare e inserire quando li trovero un red dragon e uno snake skin rosso.
ok martedi fatti sentire(dopo le 10 di mattina mi trovi sicuro al cell)cosi ci mettiamo d'accordo. :-D
Davide80
14-06-2006, 17:42
hei complimenti vivissimi x i tuoi Discus! ;-) veramente belli niente da dire, tra l altro io uso le vitamine della jbl su granulare, ma ora provo sto provit, che visti i risultati posso solo pensare positivo! :-))
nel mio profilo vedi i miei Discus affamati come sempre, ma i tuoi sono veramente belli! ;-)
bene mi fa piacere che ti piacciano, anche i tuoi non sono male anzi sono propri dei bei pesciotti, utilizza il protovit e vedrai che è moolto buono come prodotto.
ciao gio87 , come vedi nn sono salito piu' , ho rimandato alla settimana prox . Mi sono preso una settimana di vacanza. Ci vediamo mar o mer prossimi . :-)
ciao scarlet, non fa niente perenditi tutte le vacanze che vuoi tanto i miei pescitti sono li e non si muovono :-D :-D
per la settiman prossima poi vediamo tu comunque fatti sentire il problema è che........sono sotto esami -04 -04 ......comunque un momento si puo sempre trovare #17
ciao
ok a presto e scusa per averti dato buca , ma sai le vacanze son vacanze . #22
pesce fuor d'acqua
17-06-2006, 14:39
utilizza il protovit e vedrai che è moolto buono come prodotto.
sfido io se è quello, che si da di norma ai neonati, io sto rinpizzando mio figlio, ma credo che ne passero qualche goccia ai miei pesciotti :-D
io non sapevo che si dava ai neonati, pero quello che so è che funziona :-D :-D :-D :-D
passalo ai tuoi discus e vedrai che quando sarà grande tuo figlio ti ringrazierà per il fatto di poter vedere tanti bei pesciotti tutti tondi che girano per la vasca :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |