Visualizza la versione completa : aiutate il mio pescetto!!!!!!
Shubunkin
28-05-2006, 09:52
Allora, ho un acquario di 40 litri lordi, avevo dentro 2 shubunkin 1 pesce rosso e 2 piantine. Per oltre 2 anni hanno vissuto bene, qualche piccola malattia (mal bianco, presunta occlusione intestinale) ma sono vissuti penso bene. Poi è morto 1 shubunkin non so bene perchè, dopo un mesetto pure il pesce rosso è morto, poi ho comprato altro pesce rosso che è vissuto meno di 1 mese, morto pure lui. Il shubunkin rimasto è stato solo per oltre un mese poi, settimana scorsa ho comprato 3 neon (volevo cambiare razza e me li ha consigilati il moi negoziante).... Ora improvvisamente il shubunkin sta a fondo vasca e quando nuota sembra barcollare.... che posso fare?????
-71
1.40 litri lordi ( che diventano 35 ) sono niente! i pesci rossi hanno bisogno di 50 lt netti l'uno...te ne avevi tre fatti il conto.
2.mai mettere pesci rossi comuni con gli orifiamma!
3.pensare ke i tuoi pesci stiano bene è una stupidata! nemmeno io so se i miei pesci stanno bene se sono in 120 lt d'acqua.
4.comprare pesci tropicali e metterli insieme a quelli d'acqua fredda nn va mai fatto.
5.cambia negoziante xke è solo un ladro!
6.compra una vasca più grande ( minimo 100 lt ) e dopo metti tre pesci o comuni o orifiamma
ciao pulsar #22
polimarzio
28-05-2006, 11:08
Riporta i valori N02, N03 e Ph.
Ti sposto in malattie
pulsar, ehm, come devo dirtelo, lo shubunkin non è un orifiamma. ;-)
gli orifiamma sono i rossi eteromorfi che presentano caratteri diversi dovute alle selezioni umane (code a velo, escrescenze sulla testa ecc), lo shubunkin è invece omeomorfo quindi è del tutto uguale al rosso comune, unica differenza è la colorazione particolare.
quindi comuni e shubunkin insieme vanno benissimo....
....in un laghetto.
con quei 40lt dai via il rosso e tieni i neon che non possono convivere con lui. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |