Entra

Visualizza la versione completa : synchiropus splendidus (mandarino)

salvo84*
21-02-2014, 19:25
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un pesce mandarino maschio e messo in vasca, dopo una settimana ho acquistato una presunta femmina la cui non presenta la pinna dorsale lunga a punta come il maschio ed è un pro più piccola del maschio, pero ho notato che sin da subito e già da 2 giorni il maschio appena la vede alza la pinna dorsale e l'agredisce e poi va via. Secondo voi e perché si debbono abituare o ho inserito un'altro maschietto pur non avendo la pinna dordale lunga? Grazie#24

ede
21-02-2014, 20:36
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un pesce mandarino maschio e messo in vasca, dopo una settimana ho acquistato una presunta femmina la cui non presenta la pinna dorsale lunga a punta come il maschio ed è un pro più piccola del maschio, pero ho notato che sin da subito e già da 2 giorni il maschio appena la vede alza la pinna dorsale e l'agredisce e poi va via. Secondo voi e perché si debbono abituare o ho inserito un'altro maschietto pur non avendo la pinna dordale lunga? Grazie#24

A volte durante il trasporto la pinna si può rompere, magari hai inserito un altro maschio. Se continuano a lottare devi toglierne uno se no lottano fino alla morte.

Stefano G.
21-02-2014, 21:17
potrebbe anche essere un corteggiamento ....... la femminuccia non partecipa e il maschio diventa un pò aggressivo

salvo84*
21-02-2014, 22:59
Che durante il trasporto può perderla l'avevo già letto da qualche parte, infatti non l'ho escludo però noto che la presunta femmina non reagisce si allontana e basta, se fossi maschio non dovrebbe reagire all'attacco?

ede
21-02-2014, 23:44
Che durante il trasporto può perderla l'avevo già letto da qualche parte, infatti non l'ho escludo però noto che la presunta femmina non reagisce si allontana e basta, se fossi maschio non dovrebbe reagire all'attacco?

Si, di solito reagisce, ma se è un po' spompato dal recente viaggio potrebbe anche non iniziare subito.

salvo84*
21-02-2014, 23:57
Per mettere una foto? Come faccio?

kenzo.91
22-02-2014, 00:13
Qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2941819

Vins ;)

salvo84*
23-02-2014, 00:44
Per incanto da ieri sera il maschio sembra molto più calmo, anzi a volte mangiucchiano anche nella stessa roccia con molta tranquillità, solo di rado adesso lo continua a fare ma senza colpire, sarà corteggiamento credo. Che ne dite?

ede
23-02-2014, 09:52
Per incanto da ieri sera il maschio sembra molto più calmo, anzi a volte mangiucchiano anche nella stessa roccia con molta tranquillità, solo di rado adesso lo continua a fare ma senza colpire, sarà corteggiamento credo. Che ne dite?

#36# possibile, anche perchè se no lo attaccherebbe in continuo.

Tequilajet
23-02-2014, 09:57
Ciao la foto non si vede

salvo84*
24-02-2014, 13:16
Provo a ri-metterla

salvo84*
24-02-2014, 13:29
Ci rinuncio con l'iphone non mi fa caricare l'immagine con il tablet non mi fa sfogliare le cartelle x selezionare la foto, odio la tecnologia ultimamente