Visualizza la versione completa : synchiropus splendidus (mandarino)
salvo84*
21-02-2014, 19:25
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un pesce mandarino maschio e messo in vasca, dopo una settimana ho acquistato una presunta femmina la cui non presenta la pinna dorsale lunga a punta come il maschio ed è un pro più piccola del maschio, pero ho notato che sin da subito e già da 2 giorni il maschio appena la vede alza la pinna dorsale e l'agredisce e poi va via. Secondo voi e perché si debbono abituare o ho inserito un'altro maschietto pur non avendo la pinna dordale lunga? Grazie#24
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ho acquistato un pesce mandarino maschio e messo in vasca, dopo una settimana ho acquistato una presunta femmina la cui non presenta la pinna dorsale lunga a punta come il maschio ed è un pro più piccola del maschio, pero ho notato che sin da subito e già da 2 giorni il maschio appena la vede alza la pinna dorsale e l'agredisce e poi va via. Secondo voi e perché si debbono abituare o ho inserito un'altro maschietto pur non avendo la pinna dordale lunga? Grazie#24
A volte durante il trasporto la pinna si può rompere, magari hai inserito un altro maschio. Se continuano a lottare devi toglierne uno se no lottano fino alla morte.
Stefano G.
21-02-2014, 21:17
potrebbe anche essere un corteggiamento ....... la femminuccia non partecipa e il maschio diventa un pò aggressivo
salvo84*
21-02-2014, 22:59
Che durante il trasporto può perderla l'avevo già letto da qualche parte, infatti non l'ho escludo però noto che la presunta femmina non reagisce si allontana e basta, se fossi maschio non dovrebbe reagire all'attacco?
Che durante il trasporto può perderla l'avevo già letto da qualche parte, infatti non l'ho escludo però noto che la presunta femmina non reagisce si allontana e basta, se fossi maschio non dovrebbe reagire all'attacco?
Si, di solito reagisce, ma se è un po' spompato dal recente viaggio potrebbe anche non iniziare subito.
salvo84*
21-02-2014, 23:57
Per mettere una foto? Come faccio?
kenzo.91
22-02-2014, 00:13
Qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2941819
Vins ;)
salvo84*
23-02-2014, 00:44
Per incanto da ieri sera il maschio sembra molto più calmo, anzi a volte mangiucchiano anche nella stessa roccia con molta tranquillità, solo di rado adesso lo continua a fare ma senza colpire, sarà corteggiamento credo. Che ne dite?
Per incanto da ieri sera il maschio sembra molto più calmo, anzi a volte mangiucchiano anche nella stessa roccia con molta tranquillità, solo di rado adesso lo continua a fare ma senza colpire, sarà corteggiamento credo. Che ne dite?
#36# possibile, anche perchè se no lo attaccherebbe in continuo.
Tequilajet
23-02-2014, 09:57
Ciao la foto non si vede
salvo84*
24-02-2014, 13:16
Provo a ri-metterla
salvo84*
24-02-2014, 13:29
Ci rinuncio con l'iphone non mi fa caricare l'immagine con il tablet non mi fa sfogliare le cartelle x selezionare la foto, odio la tecnologia ultimamente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |