Visualizza la versione completa : Cosa faccio??
Diego mevo
21-02-2014, 14:07
Allora ph 7,5 nitrati compresi fra 0.01/0.05 kh 7,5 ed ho inserito nel filtro esterno della askoll pratico 200 un'altro cestello di cannolicchi a discapito del carbome attivo da un paio di giorni adesso ho due cestelli di cannolicchi uno di carbone attivo e lana di perlon l'acquario è di 140 litri cosa faccio va bene?? Inserisco i pesci ?? Devo abbassare il ph o il kh??? Fatemi sapere grz #22
Da quanto è avviata la vasca? Misure della vasca?
Il ph, gh, kh si modificano in base ai pesci che andrai ad inserire, perché ogni specie necessita di determinati parametri chimici dell'acqua.
Il carbone attivo non serve, tienilo da parte. Potresti inserirci della spugna al suo posto
Finché i nitrati non sono a 0 non puoi inserire pesci: il filtro non è maturo:-)
19ricky91
21-02-2014, 15:05
mmm no non è vero... i nitrIti devono essere a zero... i nitrati possono anche esserci perchè vuol dire che il filtro li trasforma partendo dai nitriti quindi lavora
i nitrati devono essere assorbiti o dalle piante o eliminati coi cambi :-)
rimane il fatto che non sappiamo da quanto è avviato l acquario :-)
Diego mevo
21-02-2014, 15:30
Da circa un mese e mezzo gli no2 sono a 0,01/0.,5
19ricky91
21-02-2014, 15:32
eh no allora se a quel valore sono i no2 non va bene
può essere per colpa della recente manutenzione al filtro...
Diego mevo
21-02-2014, 16:54
Ok che mi consigli di fare???
GeCofreE
21-02-2014, 17:16
aspettare, togliere il carbone e mettere al suo posto una spugna
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
ancora nn hai tolto il carbone? mannaggia! :-D te l'ho detto l'altra volta.....sicuramente i valori dei nitrati che hai sono dovuti agli spostamenti e manutenzione del filtro che hai fatto in maturazione....di fatto l'hanno rallentata....ora dovresti fare dei controlli ogni 2-3 giorni dei no2 fino a quando non scompaiono
Diego mevo
21-02-2014, 18:16
Ho fatto il prima che potevo ma adesso allora aspetto fino a quando il risultato nn è perfetto?? Perche con i test dell'askoll sono approssimativi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |