Entra

Visualizza la versione completa : incredibile ma vero...cory panda...

ica
28-05-2006, 00:43
pare incredibile ma è vero..
i nostri cory panda che non hanno più di 9 mesi (ma anche meno considerato che li abbiamo presi a gennaio ed erano piccini) hanno figliato..
e hanno fatto tutto da soli..
abbiamo due coryini in miniatura già con la colorazione normale dei panda che non saranno lunghi più di 6-7 mm..
visto che siamo neofiti di riproduzioni qualcuno mi potrebbe dire più o meno quanto tempo potrebbero avere?
inoltre io avevo letto che per diventare maturi i cory dovevano avere almeno 2 anni di età..
qualcuno ha delle esperienze di riproduzione con questa specie?considerato che noi non abbiamo fatto nulla direi che sono dei bravi genitori perchè se li sono allevati loro e fino ad oggi li hanno protetti da simulans, neon e scalari..
che grandezza devono raggiungere per avere grosse probabilità per diventare adulti??
grazie a chi risponderà a tutte le mie domande..
ica

Zuna
08-06-2006, 17:50
intanto i piccoli crescono a vista d'occhio..

bellissimi!!!

RamPrealpino
08-06-2006, 18:19
6-7 mm ? Una settimana di vita credo...
Per l'età a cui iniziano a riprodursi non saprei con certezza. Di sicuro dipende anke dalla varietà, ma 2 anni mi pare più un tempo da loricaride piuttosto ke da corydoras #24
I miei aeneus a 6 mesi circa han iniziato a fare uova con cadenza fissa.

ciao ciao

Pleco4ever
08-06-2006, 19:17
i panda ci mettono circa 2 annetti buoni...crescono lentamente...
i loricaridi tipo gli hypancistrus riproducono verso i 4 anni tranne l' L333 che è il più veloce e dopo un annetto e mezzo è già pronto a fare le uova

dela boy
09-06-2006, 02:19
Sono solo io che ho 6 paleatus 2 da 2 annie mezzo, 2 da 1 anno e mezzo, 2 da 4 mesi e non combinano una mazza???? Vabbè io non riesco a far riprodurre nemmeno i pecilidi...lasciamo stare sono un caso disperato!

ica
13-06-2006, 00:44
i panda ci mettono circa 2 annetti buoni...crescono lentamente...
i loricaridi tipo gli hypancistrus riproducono verso i 4 anni tranne l' L333 che è il più veloce e dopo un annetto e mezzo è già pronto a fare le uova
lo dicevo che i nostri pandini sono eccezionali..
il primo dei piccolini cresce a vista d'occhio e adesso è quasi grande come i due maschietti che abbiamo..
dall'osservazione e la lettura credo di avere 1 femminona e due maschiettini, il più grande dei piccini cresce davvero fortissimo (ma giuro che non gli diamo degli steroidi..) i nostri pandini (i genitori) cmq non hanno sicuramente più di 8-9 mesi visto che li abbiamo presi a gennaio che erano proprio piccini..e la negoziante mi disse che erano di 2 mesi scarsi scarsi..
dei fenomeni veri..
spero che presto potremmo farvi vedere delle foto del nostro primo piccolino..sono davvero emozionata per questa cosa..
non me lo sarei mai aspettata..

DLGS
13-06-2006, 09:56
descrivici un po' la vasca (valori, ospiti, filtraggio, fondo, piante, ecc), magari metti una foto, evidentemente hanno trovato un ambiente ideale :-)