Entra

Visualizza la versione completa : Costruzione nuova plafoniera

Dario5890
21-02-2014, 13:17
Ciao a tutti sono intento a costruire una nuova plafoniera a led per il mio acquarietto. Ho provato strip led da ormai un anno e non noto decadenza di luminosità....…
Vorrei fare un buco sul coperchio, per poi metter e una piastra in alluminio con dissipatore dato che ho notato che scaldano molto. E quindi si limitata la durata......
Poi mettere i led sulla piastra di alluminio e incolparla al piccolo profilo che lascio sul coperchio, poi per proteggerli anche se sono resistenti all'acqua mettere un foglio di pvc.
La mia domanda è: i led al contrario dei neon hanno uno spettro di luce limitato, per ampliarlo non so come devo fare, voi mi consigliate????
Grazie aspetto risposte :)
P. S. Vorrei farla molto potente per mettere piante esigenti e fare un bel pratino

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

overflowBIT
22-02-2014, 11:56
Ciao, anch'io sto progettando una nuova plafoniera. Ti consiglio di leggerti questo thread (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315505), è ben fatto e penso risponda alle domande di come scegliere i LED per avere uno spettro completo e anche per la potenza!

Dario5890
22-02-2014, 12:42
Va bene grazie

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk