Visualizza la versione completa : Quanti pesci per 55 litri
Ragazzi, ho l'acquario avviato da più di un'anno e volevo sapere il numero massimo di pesci che posso tenere, adesso ho 2 corydoras 2 rasbore 3 ternetzi 10 guppy + altri 13/14 guppy più piccoli, in totale saranno circa 30 pesci.
Ho sempre avuto sui 15 pesci in totale ma visto che mi sono nati tanti guppy adessi mi ritrovo con 30 pesci, può andare o sono troppi per 55 litri?
Direi decisamente troppi e mal assortiti...
GeCofreE
21-02-2014, 17:14
guppy tienne 5 (2m + 3f), prendi altri 2 corydoras e dai via tutto il resto
se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2
tommytommy
21-02-2014, 23:35
Io terrei 4 guppy e basta.
1 maschio e 3 femmine.
CONTERALLY
22-02-2014, 16:17
Oltre al quanti e di quali dimensioni bisogna considerare quali, poichè l'incidenza sull'acqua varia anche in base al bioritmo di ciascuna specie. Ci sono pesci che consumano meno della meta di altre specie. Sarebbe interessante avere degli indici di pesantezza biologica per ogni specie. Si potrebbe partire da un scala in cm3, assegnando per esempio ai guppy un valore di 750 cm3 al centimetro. E' un esempio di sistema primitivo, che serve a rendere il concetto e che va ulteriormente sviluppato e raffinato.
mandorello
22-02-2014, 20:44
Ciao, io terrei solo i guppy
la domanda quanti pesci, è sempre sbagliata ;-)
la domanda giusta è quali pesci :-)
nemmeno i cory ci stanno, ed hai pesci che vogliono valori diversi :-)
tieni solo i guppy tra quelli che hai :-) 1 maschio e 2 femmine adulte, poi i vari piccoli fino a che non sono cedibili :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |