PDA

Visualizza la versione completa : come fertilizzare

riky11
21-02-2014, 03:09
salve volevo chiedervi in che modo devo fertilizzare il mio cubo da 35 litri lordi.
in acquario ho queste piante: hemianthus callitrichoides cuba, hydrocotyle tripartita, echinodorus argentinesis, limophila sessiliflora.
Come fertilizzante ho il npk booster della dennerle e per il dosaggio nella confezione vi č solo scritto "a seconda del bisogno 5 /20 ml /100 l". secondo voi quanti ml devo inserire nell'acquario? giornalmente o settimanalmente?
inoltre ho il fer active sempre della dennerle, secondo voi per 35 litri un'quarto di pastiglia settimanalmente va bene?
Dato che ho delle cardine multidentata questi fertilizzanti danno problemi alle stesse?
grazie per le risposte #70

TuKo
21-02-2014, 15:20
Per quello che riguarda il fertilizzante liquido farei riferimento al minimo(5ml),se poi si rilevasse insufficiente fai sempre in tempo ad aumentare(n.d.r visto il basso dosaggio ti consiglio una siringa, senza ago, da insulina).
Per le pasticche passo, non conoscendo il prodotto non posso darti indicazioni corrette.

19ricky91
21-02-2014, 15:28
il liquido penso proprio che sia settimanale...
le pastiglie anche pių di rado CREDO...

riky11
22-02-2014, 00:17
grazie per le risposte #70! per quale motivo senza ago? e per quanto riguarda le caridine multidentata posso avere problemi con questa fertilizzazione?

19ricky91
22-02-2014, 00:36
a cosa servirebbe l ago? :-D