Visualizza la versione completa : ....si potrà?
Salve ragazzi!sono alle prese con la mia prima vasca..
Mi chiedevo se era possibile inserire una statua in plastica da esterni nel nostro amato acquario..
Ora non so bene di che materiale si tratta pero sembra uguale identico agli arredi (quasi tutti orrendi) che vendono i negozi di acquariofilia.
Spero di aver postato nella sezione giusta, senno mi scuso in anticipo :=
19ricky91
21-02-2014, 00:47
una statua?! soggetto???
comunque non rischierei...
Valeriuccio
21-02-2014, 00:50
Ah...na statua!?! Na cafonata!!! :-D :-D
al di la della cafonata o no..ce modo per vedere se posso inserire questo materiale?solo facendo i test dell acqua?tanto la vasca è appena avviata..quindi apparte qualche piantina non ce niente dentro
Personalmente eviterei di rischiare...
Oltre al fatto che poco c'entra con un acquario...
------------------------------------------------------------------------
Comunque non c'è modo di saperlo senza un'analisi approfondita dell'acqua. Cosa che non si può fare con i comuni test..
Se non vuoi rischiare dai una mano di plastivel e passa la paura ;-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
tommytommy
21-02-2014, 23:38
Io non inserirei mai una cosa del genere perché:
1. É rischiosa per quello che potrebbe rilasciare
2. È esteticamente veramente poco naturale e intonata all'ambiente che vuoi creare
3. È effettivamente una bella cafonata
Se proprio vuoi prendine una apposta per acquario. Concordo con gli altri per l'oggetto non naturale, ma alla fine ai pesci non da disturbo e se ti piace tanto mettila:-)
Valeriuccio
22-02-2014, 14:49
Almeno facci vedere una foto di sta statua :)
Se non vuoi rischiare dai una mano di plastivel e passa la paura ;-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Grande Carwi!Ottima idea!!non sapevo che il plastivel si poteva mettere in vasca..buono a sapersi!
Grazie anche alle altre risposte (anche se mi avete smontato un po eheh) però vi posso assicurare che a differenza di quello che pensate il Buddha in questione regala alla vasca ancora un aspetto piu naturale..almeno secondo il mio punto di vista..ovviamente non essendo un complemento d arredo d acquario "classici" o di negozio la statua è veramente fatta bene..quando riesco posto una foto cosi magari qualcuno si può ricredere eheh
Però le critiche sono sempre ben accette :)
Ora però la mia domanda è un altra...che rischi corro ora che ho la statua in acqua ancora non trattata con plastivel?
premetto che non ho pesci in vasca, solo due piantine in attesa che mi arrivano le altre, la vasca è stata avviata il 17\2 con 50 % osmosi e 50 % acqua di rubinetto.
cosa mi consigliate di fare?il filtro biologico subirà qualche danno?
non dovrebbe succedere nulla nel breve periodo...soprattutto se da esterno e trattata con prodotti resistenti all'acqua. Ma fai il trattamento col plastivel il prima possibile
tommytommy
23-02-2014, 02:24
Grazie anche alle altre risposte (anche se mi avete smontato un po eheh) però vi posso assicurare che a differenza di quello che pensate il Buddha in questione regala alla vasca ancora un aspetto piu naturale..almeno secondo il mio punto di vista..
Senza offesa... Ma un statua rende più naturale un acuqario? I gusti sono gusti, per carità, ma la naturalezza di un ambiente sottomarino con o senza statua é una sto oggettivo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |