Visualizza la versione completa : Che problema hanno le mie foglie?
luponeptun
20-02-2014, 23:43
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/yga9e7uv.jpg
Pensandoci bene i miei problemi sono iniziati con l acquisto del carbonio organico, può essere che mi buca le foglie e ne arresta la crescita di altre? Non è carenza di potassio xké lo integro...
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
L'uso del carbonio liquido in forma organica non da problemi,al massimo può bruciare i muschi e le epatiche se somministrato direttamente e in dosi elevate con una siringa a pochi cm dalle piante.
luponeptun
21-02-2014, 12:45
Io buchi così in una ninphea poi nn ne ho mai avuti, neanche alle prime armi quando integravo il normale fertilizzante!!
Riscontri il problema in tutte le foglie della pianta o soltanto nelle foglie più vecchie?
luponeptun
21-02-2014, 12:52
Nella polisperma nelle più vekkie, nellaa nesaea, rutundifolia, wallikii la crescita e ferma, e ora la Binoche con sto buchi. Sto integrando potassio da circa 10 giorni, vedrò i risultati???
e ora la Binoche con sto buchi.
tradotto?:-))
I risultati li vedrai nel medio termine e sulla vegetazione nuova.Occoore poi tener conto del fatto che una ninfea assorbe la gran parte dei nutrienti dal fondo :-)
La presenza di buchi e zone necrotiche nelle foglie più vecchie è comunque normale e la fauna presente in vasca può addirittura accentuare tale processo:alcuni pesci alghivori ad esempio possono attaccare e rosicchiare le foglie più tenere o le più vecchie.
luponeptun
21-02-2014, 13:14
Ora anche la ninphea, maledetto T9!!!! B-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |