Visualizza la versione completa : Aiuto piante
Sera a tutti ... Sto impazzendo con queste piante che mi danno questo risultato pessimo nel mio rio125
Così composto
Fondo fertile manado
Co2
Protocollo della denerle per fertilizzare
Ph 6.8
Kh 6
Temperatura 28 gradi
8 ore di luce. Con 2 tubi t8 28w
Quesi e il risultato
Secondo me sono alghe però le foglie sono così .... Nelle foto si vede abbastanza
Non riesco a capire dove sbaglio....
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/yrune6ez.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/21/u3u5ega9.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
sposto in alghe ;-)
Come mai 28°C?
sposto in alghe ;-)
Come mai 28°C?
Troppo alte le temperature ??
per le piante bastano 21-23°C
per le piante bastano 21-23°C
Ho nella vasca dei cardinali .....
Va bene li stesso ??
L'aumenti di temperatura cosa provoca alla pianta ??
Le foglie sporche potrebbero essere causate da carenza di Co2 ?????
lo leggevo nei vari post...
che prove posso fare?
Markfree
22-02-2014, 13:53
Abbassa la temp di 1grado ogni 4gg, fino ad arrivare sui 24 - 25 che van benone per i pesci. Le piante con le temperature cosi alte vanno in sofferenza: finchè capita per poco tempo fa niente, ma quando è una costante no
Le alghe sembrano un accenno di bba, ma non si capisce molto bene dalla foto, averne di più chiare aiuterebbe
per il resto per comprendere al meglio il problema avremmo bisogno dei seguenti dati della vasca: valori a reagente di no3, kh, ph, po4 (questi ultimi presi dal fondo con una siringa), illuminazione (watt, kelvin ,eta delle lampade, fotoperiodo), fertilizzazione (fondo fertile e/o in colonna, nell'ultimo caso anche prodotto usato, dosi consigliate e dosi da te usate), tipo di pesci e piante presenti in vasca, delle foto di cui almeno una panoramica
Attendo tue notizie :)
Mark
Non allevo cardinali ma se richiedono tali temperature non cambiare nulla...A temperature elevate si accelera il metabolismo vegetale con tutte le conseguenze del caso.
La decalcificazione biogena è ben diversa e poi hai una buona concentrazione di CO2 (utilizzi degli acidificanti naturali come torba o pignette?in tal caso la tabella per il calcolo della CO2 non è più valida).
Sembrano più delle alghe a barba #24,ma vediamo cosa ne pensano gli altri
Oggi ho fatto il cambio del 20% di acqua e risultati sono
Ph 6,6
Kh 7
No3 12,5
No2 0,5
Non ho p04...
2 tubi 28w x 8 ore nuovi
Fertilizzazione darlenn con metà dose
Fondo manado
Mi sembra strano che con un cambio di acqua ho sempre valori un po' alto .....
Ho dato scontato queste due cose
Circa 20 pesci di piccola taglia come neon ecc e solo 1 pulitore
Non vorrei aver troppi sostanze organiche che creano qst valori????
-
Markfree
25-02-2014, 18:11
no2 a 0,5?? sei sicuro? son alti e velenosi per i pesci, ti dan segni di boccheggiamento? Il test dei po4 compralo è importante
i tubi di quanti kelvin sono? c'è qualche sigla? puoi postare la foto panoramica?
Si alcuni li vedo boccheggiare ...
Come faccio per abbassarli?
Nannacara
25-02-2014, 20:43
I nitriti impediscono la veicolazione dell'ossigeno del sangue,quindi portano alla morte,la soluzione migliore e' quella di riportare i pesci in negozio
Detto questo,puoi aumentare l'ossigenazione della vasca creando maggior turbolenza,sospendi l'alimentazione e fai un cambio d'acqua
Ciao
Aumento la co2????
Markfree
26-02-2014, 10:31
no, anzi staccala, metti un areatore, fai un bel cambio d'acqua e poi ogni 2 - 3 giorni cambi piccini, compra il toxivec ed usalo se non riesci a farli scendere
Per il resto concordo con fabio, se puoi togli i pesci da li per ora, finchè non si son calmate le acque
Scusa la co2 perché la devo spengere ????
Non è per caso l'uso troppo alto??
Markfree
27-02-2014, 13:20
in presenza di nitriti c'è riduzione di ossigeno, per cui meglio staccare la co2 e mettere un areatore!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |