Visualizza la versione completa : DSB e ACRILICO: sono compatibili?
Ciao a tutti,
stavo pensando di avviare un dsb (progetto ancora in divenire) e pensavo di provare l'acrilico per la vasca: detto che tutti i negozianti di roma me l'hanno sconsigliato (ma è comprensibile visto che nessuno lo lavora in proprio), vorrei sapere soprattutto da chi l'acrilico lo usa e magari nello specifico che abbia un dsb se si sente di consigliarlo o meno.
E' necessario pulirlo mettendo le mani in vasca quotidianamente con le spugne specifiche, o ci sono sistemi anche più comodi?
In definitiva lo consigliereste?
PS da preventivo della famosa ditta che lo lavora su un due metri costa in media un 30% in meno rispetto ai preventivi da me ricevuti
Luca1963
20-02-2014, 16:37
...DSB e acrilico sconsiagliato ...non per la lavorazione non interna ma perche 'acrilico con la sabbia si riga ......e non è bello
...DSB e acrilico sconsiagliato ...non per la lavorazione non interna ma perche 'acrilico con la sabbia si riga ......e non è bello
é quello che mi dicono in molti, però scusa la sabbia non righerebbe uguale anche l'extrachiaro?
ho visto vasche in acrilico graffiate dai pesci...fai tu#70
io ho un DSB con la vasca in acrilico dal 2010 ... basta fare attenzione ... non è impossibile ;-) ...
dimenticavo ho acanturidi e non ho graffi sulla vasca .... è delicato ma molto meno di quello che si dice in giro ...
io dsb ed acrilico da 4 anni, i graffi sono dovuti a qualche granello di sabbia che si può mettere tra calamita e vetro, altrimenti non ci sono problemi. E comunque l'extrachiaro si riga lo stesso, ma l'acrilico un graffio lo levi...
io ho un DSB con la vasca in acrilico dal 2010 ... basta fare attenzione ... non è impossibile ;-) ...
Cosa utilizzi per pulire la vasca? e le parti ad angolo?
ty
Cosa utilizzi per pulire la vasca? e le parti ad angolo?
ty
calamita, ogni tanto un raschietto... per i graffi quando posso uso tamponi a grana finissima da 6000 ad 8000
io uso un pezzo di acrilico con angoli smussati come raschietto per le coralline .. e poi vado di gommamagica della vileda .... mi bagno il braccio ma il lavoro viene perfetto e senza danni alla vasca ;-)
io uso un pezzo di acrilico con angoli smussati come raschietto per le coralline .. e poi vado di gommamagica della vileda .... mi bagno il braccio ma il lavoro viene perfetto e senza danni alla vasca ;-)
Secondo te è pensabile poter applicare qualche grossa calamita per bloccare la spugna evitando di mettere le mani in vasca ogni volta?
io l'ho fatto tagliano una fetta di spugna ... ma non avendo un magnete abbastanza potente preferisco fare a mano ... un domani voglio provare a cambiare magnete ho uno spessore di 15mm e mettere spugna all'interno e all'esterno panno in microfibra ...
io l'ho fatto tagliano una fetta di spugna ... ma non avendo un magnete abbastanza potente preferisco fare a mano ... un domani voglio provare a cambiare magnete ho uno spessore di 15mm e mettere spugna all'interno e all'esterno panno in microfibra ...
é la soluzione che auspicherei...tra l'altro nell'altro topic parlano di super calamite belle potenti per cui non ci dovrebbero essere problemi di tenuta
ma di calamite superpotenti ce ne sono tante ... il fatto è che costano un patrimonio ...e con 2€ di spugna vado avanti mesi ... :-) ... cmq sarebbe da provare
ma di calamite superpotenti ce ne sono tante ... il fatto è che costano un patrimonio ...e con 2€ di spugna vado avanti mesi ... :-) ... cmq sarebbe da provare
Ho visto che costano un botto anche più di 100€-:33-:33-:33...però dopo che spendo 7000€/8000€ per la vasca io li spenderei se ho la certezza che non fanno danni e ci metterei 5 minuti a pulire la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |