Visualizza la versione completa : Quasi primo acquario
Raffaele77
20-02-2014, 14:20
Salve,vorrei qualche consiglio su una vasca da minimo 120 litri.
Mi consigliate una vasca gia' pronta di una marca oppure una artigianale?
In ogni modo vorrei sapere quali sono i materiali migliori come il tipo di vetro.
Grazie.
Dario5890
20-02-2014, 14:29
Come miglior materiale il vetro rimane l'indiscusso vincitore, per colla usa silicone neutro, meglio non usare il silicone acetico perche e corrosivo!!!!! Per la costruzione dei bordi e della plafoniera usa pannelli di PVC ;)
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
valuta bene la vasca artigianale perchè potrebbe costarti molto di più di una già pronta...come modelli dipende dalle tue esigenze. Ne esistono di ogni tipo e prezzo
Raffaele77
20-02-2014, 16:12
Come miglior materiale il vetro rimane l'indiscusso vincitore, per colla usa silicone neutro, meglio non usare il silicone acetico perche e corrosivo!!!!! Per la costruzione dei bordi e della plafoniera usa pannelli di PVC ;)
Grazie dei consigli.Veramente non lo faro' io se scegliero' l'artigianale,ma
c'e' un negoziante che li fa a cui richiedero' questi materiali.
------------------------------------------------------------------------
valuta bene la vasca artigianale perchè potrebbe costarti molto di più di una già pronta...come modelli dipende dalle tue esigenze. Ne esistono di ogni tipo e prezzo
Sì come prima cosa chiedero' i prezzi.
Dario5890
20-02-2014, 16:15
Ottima idea
beh prima pensa a che pesce vuoi allevare... e poi fatti la vasca su misura! :-)
cosa avevi in mente?
come vasche gia 'pronte' mi sento di consigliarti la juwell che ha un ottimo filtro e rapporto qualità/prezzo abbastanza buono
Raffaele77
20-02-2014, 19:46
beh prima pensa a che pesce vuoi allevare... e poi fatti la vasca su misura! :-)
cosa avevi in mente?
Beh la famiglia dei poecilidi,piante abbastanza toste come il microsorum e qualche legno.
acqua dura di rubinetto tagliata con la osmotica.
cosa avevi in mente?
Beh la famiglia dei poecilidi,piante abbastanza toste come il microsorum e qualche legno.
Perché piante dure? Io non ho mai avuto problemi o.O e poi perché usare acqua d'osmosi se i poecilidi sono forse gli unici pesci che richiedono valori propri della stragrande maggioranza delle acque italiane?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Prova a fare i test prima ;-)
briciols
21-02-2014, 09:11
Come rapporto qualità/prezzo secondo me è valido anche l'askoll ambiente 100 #70
buona idea, allora vai su un'acquario di base rettangolare, come i juwell rio 125, il dubai 80 e altri... se non vuoi spendere molto, anche il pet company (anche se ha poca profondità non è male!)
Raffaele77
21-02-2014, 14:41
cosa avevi in mente?
Perché piante dure? Io non ho mai avuto problemi o.O e poi perché usare acqua d'osmosi se i poecilidi sono forse gli unici pesci che richiedono valori propri della stragrande maggioranza delle acque italiane?
Prova a fare i test prima ;-)
Beh perche' io l'acquario gia' ce l'ho,da 40 litri,e spesso l'acqua del rubinetto e' diventata troppo dura.
Sicuramente faro' prima i test quando sara' il momento per vedere se devo aggiungere acqua osmotica.
i guppy vivono anche nel salmastro... vai tranquillo, l'acqua non sarà mai troppo dura :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |