Entra

Visualizza la versione completa : nuovo acquario 120x55x60

arafede
19-02-2014, 22:45
ciao a tutti!!! :-)
possiedo già un acquario marino da 100l però vorrei cimentarmi con una nuova "impresa":
una vasca da 120x55x60.
mi servirebbero un paio di informazioni riguardo illuminazione, skimmer e pompe movimento.
come metodo di gestione avrei pensato ad un berlinese, come consigliato dal negoziante di fiducia.
come abitanti vorrei tenere sps e lps (come ho già nell'acquarietto più piccolo).
Per quanto riguarda l'illuminazione, avrei pensato di utilizzare due plafo led e-shine acquabeauty da 105w; sono abbastanza o serve più potenza?
Come schiumatoio mi è stato proposto, dal mio negoziante, il seguente: c-skim 1800 della red sea...potrebbe andare o è troppo / troppo poco?
come pompe di movimento due jebao WP25 con relativo controller potrebbero andare bene?

suggerimenti??? consigli???
vi ringrazio tutti in anticipo, buona serata :-):-):-)

GROSTIK
20-02-2014, 10:06
ciao ... allora per la plafo non ti posso aiutare non la conosco magari prova a fare un cerca o ad aprire un topic in illuminazione magari ci sono utenti che ti possono aiutare
per lo skimmer mai sentito quel modello ... magari prova a fare una ricerca nel mercatino ci sono occasione per lgs/ATB/BM più utilizzati qua su AP dove puoi trovare info ;-)
le pompe non sono male ... dovrebbero bastare dipende molto dalla rocciata anche nel caso di un berlinese ;-)