Visualizza la versione completa : Schiumatoio in partenza
ok, ho inserito le roccie vive e acceso lo schiumatoio, anche se per adesso fa solo schiuma bianca e arriva poco sotto il bicchiere di raccolta, ma se non sbaglio ci vogliono anche 24h per l'inizio della schiumata, vero?? :-) :-)
ALGRANATI
27-05-2006, 20:35
vero anche di più :-))
clemente
27-05-2006, 20:41
Scusa ma penso che così non ti schiumerà nemmeno tra un'anno hai il livello troppo basso nella colonna ma è un h&s?
no, è un schiumatoio artigianale che fa un amico ma funziona benissimo, l'unica cosa che ho messo le roccie solo alle 18,30, non è un po presto??
Come dice clemente forse la colonna d' acqua è un po' bassa, dalla foto la schiuma non sembra neanche arrivare al collo del bicchiere. Magari ci vedo male...
Anche chiudendo completamente la valvola che regola l'aria rimane li il livello, forse devo aspettare , anche perchè magari non ha ancora nulla da schiumare?? :-( :-( :-(
mbenassi
28-05-2006, 10:34
probabile..non hai nulla in vasca?
solo 40 kg di roccie vive, provenienti da Giacarta, messe ieri pomeriggio alle 18
io metterei un rubinetto sul uscita secondo mè se il livello rimane così basso rischi di sporcare il collo e basta.
con le rocce avrebbe già molto da schiumare a dir la verità..secondo il mio parere devi alzare il livello..
suppomiamo che non schiumi fino a domani dove chiedero aiuto al mio negoziante per regolarlo o cambiarlo con altro modello, le roccie se lo schiumatoio non funziona possono danneggiarsi o al massimo mi si riempe la casa di puzza e basta ;-) ;-)
ma non riesci ad alzare un pò il livello dentro allo schiumatoio?
Con il rubinetto di serie, quello che regola la quantità dell'aria anche completamente chiuso arriva 2 cm sotto il collo del bicchiere di raccolta, tappandolo con della spugna (quella dei filtri )che però permette la fuoriuscita dell'acqua allora si alza di colpo il livello ma mi riempie d'acqua il bicchiere , non dovrebbe salire solo la schiuma??
Per le rocce cosa dite, patiranno??? :-( :-( :-(
a me sembra che " gli manca acqua "... che pompa hai in mandata ??... potrebbe aver ragione abracadabra, e zefiro ... il livello acqua è basso ... ciao...
una magic jet da 1000 lt\h
nn schiumera mai in quel modo....compra uno schiumatoio serio che e meglio
nn schiumera mai in quel modo....compra uno schiumatoio serio che e meglio
Ti chiedo di essere piu preciso perfavore, intendi con quella pompa, con quella regolazione o cosa.
;-) ;-) ;-)
monta un rubinetto x strozzare l'uscita dell'acqua dallo skimmer... così alzi il livello della colonna d'acqua fino ad arrivare al collo del bicchiere... dopo regola l'entrata dell'aria x ottenere bollicine il + fini possibile.... cmq se il tuo amico ha costruito lo skimmer dovrebbe essere il + competente x consigliarti la regolazione ... hai provato a parlare con lui !?!?... ogni skimmer va regolato da chi lo conosce... quello che ti si può dire sono consigli "di massima ".... l'unica cosa certa (guardando le foto) è che il livello della colonna di contatto è troppo basso e x questo la shiuma non riesce ad uscire....ciao
Grazie mille, domani monterò un rubinetto e poi regolo l'aria.
Sentiro anche il mio amico negoziante che apre domani pomeriggio.
Per le rocce qualcuno mi può rassicurare??? :-( :-(
RobyVerona
29-05-2006, 10:54
Alza il livello, così non schiumerai nemmeno se metti dentro un fustino di dixan... Di che cosa vuoi essere rassicurato sulle rocce? Se vuoi un parere sulla loro qualità servirebbe una foto, la provenienza (a patto che sia reale) indica il tutto ed il nulla.
Volevo solo sapere se in vasca ma senza schiumatoio avrebbero patito, ma piò utenti mi hanno detto che non patiscono
agente25,
per le rocce come hai letto, non preoccuparti, mica le abbandoni per settimane...
piuttosto prendi il tuo schiumatoio, lo porti dove lo hai comprato, e te lo fai tarare in modo che funziona a dovere, e guardi come fa.......... poi, mentre sei li, fai inserire un rubinetto all'uscita, in modo da intervenire manualmente per alzare o abbassare il livello dell'acqua all'interno del cilindro........ ma il rubinetto dopo! prima devi farti mostrare come funziona senza rubinetto aggiunto, perchè se te lo hanno venduto, che sia artigianale o no, vuol dire che funziona......... dalle foto non sembra propio, può essere anche che lo hai regolato tu male, quindi lo montate in negozio e lo provate......
ciao :-)
Il livello di acqua in sump è quello giusto?
voglio essere schietto
per me lo schiumatoio è la base del sistema se quello non va la vasca non va
compra uno schiumatoio serio.dalle foto non pare un gran che.
hai il livello dell'acqua troppo basso dentro la colonna di contatto
è un monopompa?credo di si con quella pompetta fai poca roba
ciao ale
Ragazzi, era la pompa difettosa, adesso che l'ho cambiata va che è un piacere, schiuma bene e il livello è bello alto :-D :-D , un po rumoroso , cioè fa rumore il tubo di gomma che parte dalla pompa e arriva in cima al bicchiere, dove aspira aria, un po di rumore ma schiuma bene.Che ne dite???
Ciao
agente25,
per noi va bene, tanto il rumore lo senti tu :-D
il livello dell'acqua dentro il cilindro, con la pompa che funziona, hai modo di vedere se arriva a lambire la base del collo del bicchiere?
la pompa che litraggio ha? ;-)
Arriva 1 dito oltre la base del bicchiere, la pompa è da 1000 lt\h.
agente25,
senti dal tuo amico, se possibile inserire un rubinetto sull'uscita, in modo che chiudendolo o riaprendolo un pochino, regoli a piacere il livello dell'acqua nel cilindro, e così puoi montare una pompa a flusso minore tipo 600 lt/h in modo che riesce a lavorare più a fondo le proteine presenti nell'acqua
a menochè non sia un monopompa...... lo sai che modello di pompa hai installato?
Una magic jet da 1000 lt\h.
Ciao
secondo me non è sufficiente per un 300litri poi dipende da come vuoi tenere la vasca
ciao ale
agente25,
essendo un modello autocostruito, ti ho chiesto informazioni.....
del il rubinetto per fare le regolazioni ecc.....
perchè può capitare, che quando il livello dell'acqua sta dentro il collo del bicchiere, per qualche cm la schiuma può divenire molto bagnata, e quindi ti porta anche + acqua del solito, oltre al liquido di scarto nel bicchiere
verifica in questi giorni...... la consistenza della schiuma ecc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |