Camillik
19-02-2014, 19:57
Buonasera a tutti, vi vorrei chiedere un consiglio per un acquario che vorrei allestire per un Betta Splendens.
L'acquario è stato avviato il 27 novembre u.s. con inserimento di troppi pesciolini facendo tutti gli errori possibili ed immaginabili. Ora ho trasferito tutti i miei "ragazzi" in un 180 litri. Non volevo farli soffrire e quindi ho aumentato la loro dimora.
Ora, nel mio Askoll L 55 litri netti, vorrei mettere un Betta Splendens.
Ovviamente, prima dell'inserimento, sistemerò tutte le piante ed il fondo. Ho un ghiaino grosso e lo sostituirò con un ghiaino fine perché sul fondo vorrei sistemare i miei 5 Pangio Kuhlii.
Piante? Vallisneria? Cabomba?
Un maschio e due femmine?
Un maschio ed altri inquilini?
Solo il maschio ed i pangio Kuhlii?
Insomma, posso fare quello che voglio, quindi vorrei dei consigli di come lo vedreste voi.
L'acquario è stato avviato il 27 novembre u.s. con inserimento di troppi pesciolini facendo tutti gli errori possibili ed immaginabili. Ora ho trasferito tutti i miei "ragazzi" in un 180 litri. Non volevo farli soffrire e quindi ho aumentato la loro dimora.
Ora, nel mio Askoll L 55 litri netti, vorrei mettere un Betta Splendens.
Ovviamente, prima dell'inserimento, sistemerò tutte le piante ed il fondo. Ho un ghiaino grosso e lo sostituirò con un ghiaino fine perché sul fondo vorrei sistemare i miei 5 Pangio Kuhlii.
Piante? Vallisneria? Cabomba?
Un maschio e due femmine?
Un maschio ed altri inquilini?
Solo il maschio ed i pangio Kuhlii?
Insomma, posso fare quello che voglio, quindi vorrei dei consigli di come lo vedreste voi.