PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto con avanotti di guppy

WlaGraPPa
19-02-2014, 18:15
Ciao a tutti qesto è il mio primo acquario lo ho da circa un mese e la mia guppy era incinta così l'ho messa nela nursery ora sono nati gli avanotti non sò cosa fare
Li devo lasciare sotto?
Li devo tirare fuori?
AIUTOO!!!!
Grazie in anticipo
http://s22.postimg.cc/z8nwzkbx9/1392826395446.jpg (http://postimg.cc/image/z8nwzkbx9/)

sovramonte99
19-02-2014, 18:19
ciao
anche la mia guppy ha partorito in una nursery simile (la ho messa dentro alla notte e alla mattina aveva partorito) comunque io ho liberato la guppe e ho tolto il separatore e lasciato gli avannotti nella nuresry da soli

ciao e buona fortuna

19ricky91
19-02-2014, 18:28
consiglio spassionato, non usate le sale parto, stressano tanto le madri
se l acquario è ben arredato e mediamente piantumato i piccoli più scaltri si salveranno
avrete comunque l acquario sovrappopolato entro poco :-D

mariano1985
19-02-2014, 18:56
Salvare tutti i guppy può portare più problemi che vantaggi: se la vasca è piccola, salvando 20 avannotti ti ritroverai dopo qualche mese ad avere tantissimi pesci :P

Metti piante vere (e togli quelle finte che si vedono in foto!!), vedrai che i piccoli più furbi si salveranno nascondendosi tra le piante.

Puoi alimentare i piccoli con il normale mangime che usi per gli adulti, sbriciolandolo il più possibile tra le dita.

Quanti litri è la vasca? Il filtro è adeguato?

Camillik
19-02-2014, 20:48
Puoi tranquillamente non usare la sala parto. Si mangeranno i primi ma, con il passare del tempo, smetteranno di guardarseli.
In poche settimane sarai pieno di piccolini.
Attento che la vasca sia ben dimensionata e ben piantumata.

WlaGraPPa
19-02-2014, 23:54
Io ho acquistato la sala parto perché è la seconda volta che partorisce, la prima se li sono pappati tutti:(

Camillik
20-02-2014, 00:01
Anche io ho comprato la sala parto perché i primi se li erano mangiati. Ho aggiunto delle piante e messo i piccoli , dopo il parto, senza madre. 4 in sala parto e 4 lasciati liberi. Morale? Tutti e 8 vivi. 10 giorni fa ne sono nati altri 4 e vedo che nuotano insieme ai fratelli più grandi senza paura ed ignorati dai grandi.
Questo è quello che mi è successo.

mariano1985
20-02-2014, 00:56
i miei smangiucchiano sempre molti dei nuovi nati... ma qualcuno si salva sempre grazie alle piante folte (soprattutto il ceratophyllum lasciato galleggiante!)