Entra

Visualizza la versione completa : Cambio vasca come aggiungere acqua??

edogian@ngi.it
19-02-2014, 14:52
Tra meno di un mese spero mi arrivi la nuova vasca. Il passaggio è da 300L. A più di 700l. Come faccio ad aggiungere così tanta acqua stressando il meno possibile i miei ospiti?
Vi dico cosa ho in mente ( ho letto tutto quello che potevo sul forum)
La vasca nuova va collocata a 6m. Dalla vecchia e pensavo di preparare l'acqua nuova nella vasca nuova e con un tubo mandare l'acqua del vecchio acquario nel nuovo.

Problema n1 per preparare tanta acqua ci vuole qualche giorno. Non succede niente?
Problema n2 l'acqua la salo subito o aspetto di avere tutta la quantità necessaria?
Problema n3 è sufficiente mettere solo due pompe di movimento e il riscaldatore nella vasca nuova per l'acqua in preparazione?
Problema n4. facendo questa procedura devo spostare le rocce e i coralli e posizionarli nella nuova vasca quasi piena, cosa dite si può fare?
Problema n5. Non mi ricordo gli altri problemi.

Vi ringrazio se mi darete consigli.

Stefano G.
19-02-2014, 14:59
prepari l'acqua alla giusta salinità e temperatura ........ togli tutta l'acqua dalla vecchia vasca senza togliere le rocce altrimenti rischi di intorbidirla ...... ne tieni un paio di contenitori ...... travasi rocce e tutto il resto e aggiungi alla fine quello che manca

edogian@ngi.it
19-02-2014, 16:20
Devo mettere almeno 500 L. Di acqua nuova, solo per prepararla ci vogliono 4giorni, i pecsi con un cambio del 200% non soffrono?

jay70
19-02-2014, 16:50
Se aggiungi tutta l'acqua possibile della vecchia vasca non dovresti avere problemi....gli animali se la temperatura delle vasche sarà uguale e il passaggio veloce non subiranno tanto stress.

edogian@ngi.it
19-02-2014, 18:02
Quindi l'acqua nuova posso prepararla nella vasca nuova aggiungendo 100 L. Al giorno e quando è sufficiente aggiungendo quella vecchia sposto tutto?