Entra

Visualizza la versione completa : Molatura vasca artigianale

Misfits
19-02-2014, 14:09
Ciao a tutti :-) dopo due anni di "praticantato" sto progettando una nuova vasca per l'allevamento di sps. Al di là del progetto, che credo di presentarvi fra un po' dopo aver definito alcuni particolari, come da titolo vorrei domandarvi se, per le vostre vasche artigianali, avete fatto molare le lastre di vetro o meno (lo spessore delle mie prossime si dovrebbe aggirare attorno ai 10mm). Grazie in anticipo! ;-)

cash74
19-02-2014, 14:38
ciao,
si, ti comviene farteli molare

Misfits
19-02-2014, 14:44
Ma solo per motivi estetici o anche di praticità? Anche se venissero spigoli "aguzzi" in casa non girano bambini e/o animali, quindi non ci sarebbero molti problemi (inoltre vige il divieto di avvicinarsi alla vasca :-D) eventualmente quale tipo di molatura?

cash74
19-02-2014, 14:56
molatura filo lucido, non sono del settore ma io la farei per una questione di sicurezza tua, poi secondo me un vetro con un bordo irregolare è più soggetto a far partire crepe

Misfits
19-02-2014, 16:39
molatura filo lucido, non sono del settore ma io la farei per una questione di sicurezza tua, poi secondo me un vetro con un bordo irregolare è più soggetto a far partire crepe

Grazie mille per le dritte, ne terrò conto #70

cash74
19-02-2014, 17:05
di nulla;-)

clemente
25-02-2014, 20:29
La molatura a filo lucido piatto è tassativa in quanto le microlesioni che si hanno inevitabilmente lungo il taglio sotto pressione partirebbero in crepa con conseguente rottura certa ;-)

Misfits
26-02-2014, 10:27
La molatura a filo lucido piatto è tassativa in quanto le microlesioni che si hanno inevitabilmente lungo il taglio sotto pressione partirebbero in crepa con conseguente rottura certa ;-)

#70#70 grazie mille. Nel preventivo del vetraio ho fatto considerare anche la molatura! ;-)