Entra

Visualizza la versione completa : I miei Tricho

CanceR
27-05-2006, 17:27
Salve a tutti, sto tentando la riproduzione dei miei due Trichogaster Trichopterus ma con scarso successo.

Il maschio cerca di fare il nido di bolle, quindi ho abbassato la potenza di rigetto della pompa, ma non riesce nemmeno ora.

La femmina viene sempre inseguita dal maschio e certe volte sembra quasi morta dalla fatica.

Come faccio a fargli fare il nido se non ci riesce nemmeno con l'acqua ferma???

Il maschio si potrebbe smetterla di inseguire la femmina??

Avevo pensato di trasferire la coppia in un piiiiccolo acquarietto da circa 15 litri per vedere se almeno li, da soli c'e la fanno.... vi sembra una buona idea???

Grazie in anticipo...

CanceR
27-05-2006, 22:28
HUM, NESSUNO NESSUNO??

balantio
27-05-2006, 22:37
abbi pazienza se no spostali lasciali soli che è meglio. ;-)

Sve
28-05-2006, 01:52
Ciao!

Come faccio a fargli fare il nido se non ci riesce nemmeno con l'acqua ferma???
Hai le piante galleggianti dove ancorare il nido?

Avevo pensato di trasferire la coppia in un piiiiccolo acquarietto da circa 15 litri per vedere se almeno li, da soli c'e la fanno.... vi sembra una buona idea???
E` troppo piccolo... Se vuoi salvare gli avanotti potresti trasferirci il nido con le uova dopo che depongono...

discus10
28-05-2006, 09:18
Quoto. ;-)

ceccom
28-05-2006, 12:32
Io ti consiglio di fare così:
Prima di tutto serve una vaschetta a parte per farli riprodurre, una trentina di litri, un pezzo di polisterolo di 10x10 cm circa, temp a 28 gradi e flusso dell'acqua molto basso. Inoltre il filtro coprilo con una calza da donna sennò ti aspira gli avanotti. La femmina mettila in modo che il maschio la vede ma non la raggiunge altrimenti può anche ucciderla. Quando il maschio ha fatto il nido e la femmina va in direzione del maschio e vuole uscire la liberi (meglio se lo fai prima di andare a letto) e il giorno dopo dovrebbero deporre.
Questo metodo io l'ho utilizzato con betta, colisa e trichogaster leeri ed è sempre risultato buono. Per i trichopterus dovrebbe essere la stessa cosa, importante è che non lasci la femmina insieme al maschio perché i labirintidi sono molto aggressivi durante la riproduzione.

CanceR
28-05-2006, 18:58
Wow capito, ma il polisterolo serve per dividerli vero???

Ora stavo pensando di prendere un altro acquario da 30 lt, ma credo che per ora abbia più priorità la tartaruga pekke sta crescendo e le tartarughiere costano...

Sve, cmq ho provato a metterla una pianta galleggiante, ma non e servito a anulla in poco tempo era belle che distrutta....

ceccom
29-05-2006, 11:34
No il polisterolo serve per far fare il nido, devi metterne un foglio da 10x10 in un angolo dell' acquario