PDA

Visualizza la versione completa : Lampade HQI per ferromagnetico

jay70
19-02-2014, 11:16
Quali lampade mi consigliate per ballast ferromagnetico? ora stò provando le plusrite 14000K ma sono gialline....penso sia dovuto al fatto che funzionano meglio con l'elettronico? ;-)

Ricca
19-02-2014, 11:17
Tendenzialmente le europee: blv, gieseman, ab, aquaconnect,....

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

jay70
19-02-2014, 12:06

Ciao Ricca, usando le marche sopracitate avrei una luce con la reale gradazione?;-)

anthias71
19-02-2014, 12:12
Quali lampade mi consigliate per ballast ferromagnetico? ora stò provando le plusrite 14000K ma sono gialline....penso sia dovuto al fatto che funzionano meglio con l'elettronico? ;-)

Ciao Ricca, usando le marche sopracitate avrei una luce con la reale gradazione?;-)

Guarda, anche io alimentavo con il ferromagnetico, ho sempre usato blv a 10.000°K e mi sono sempre piaciute (solo una volta ho montato le xm)
Ultimamente non riuscendo a trovare blv ho montato le plusrite da 14.000°K e le trovavo troppo azzurrine.
Credo dipenda molto da come NOI percepiamo la luce (e anche dai W)
io parlo di 400W tu di cosa parli?

jay70
19-02-2014, 12:23
io ho le 250w .....addirittura sulle 400w sono troppo azzurrine? :-))

Buran_
19-02-2014, 13:39
a me le plusrite sul ferromagnetico (250w fc2) sono di gradazione calda, da anni ho scelto definitivamente le Giesemann

ialao
19-02-2014, 14:03
se non sbaglio hai una plafo elos,io proverei le elos spectra 14000k.luce bellissima.anche se penso che un po'dipenda dal fatto che la componente blu della tua plafo ,data dai led ,sia distribuita troppo centralmente ,con relativa poca miscelazione.

jay70
19-02-2014, 18:02
a me le plusrite sul ferromagnetico (250w fc2) sono di gradazione calda, da anni ho scelto definitivamente le Giesemann

proprio come a me!!
------------------------------------------------------------------------
se non sbaglio hai una plafo elos,io proverei le elos spectra 14000k.luce bellissima.anche se penso che un po'dipenda dal fatto che la componente blu della tua plafo ,data dai led ,sia distribuita troppo centralmente ,con relativa poca miscelazione.

Ciao ialao, anche se avevo i tuoi stessi dubbi mi sono ricreduto...i led diffondono abbastanza uniformemente la luce blu in vasca, penso che montino lenti a 90°.;-)