Visualizza la versione completa : morto paguro e wundermanni urgente
ciao,ieri mi sono accorto che mi he morto il gamberetto e ho trovato il paguro fuori dal suo guscio morto,ho controllato tutti i valori e sono nella norma l'unico era il kh che mi era precipitato a 6,secondo voi può essere stato quello il problema?o che cosa può essere?
Lorenzo Viganò
27-05-2006, 21:21
Perdonami non voglio mettere in dubbio niente ma era successo pure a me poi il paguro morto era solo la muta........ sicuro che sia proprio morto?. Se vedi la muta appena compiuta sembra proprio l'animale morto. Verifica, ripeto a me è andata esattamente così.
Ciaoooooooooooo
certo ma se insieme al corpo cè anche la parte molle didietro e non si muove penso che fosse propio morto,volevo sapere se uno sbalzo del kh può avere un effetto cosi sul paguro e il gamberetto.
***dani***
27-05-2006, 23:18
non torna... c'è la conchiglia? altrimenti è muta...
il crollo del kh non dovrebbe dare questi esiti comunque
cosa intendi se cera la conchiglia? il paguro era completamente fuori lò lasciato li quasi un giorno ma non dava segni di vita,ma allora che cosa può essere stato lunio dato che ho riscrontato è un abbassamento del kh gli altri valori sono tutti a posto,il negoziante mi ha detto e x questo che chiedo a voi che con il kh così basso non è difficile che muoiano i paguri e i gamberetti xchè sono quelli che ne risento di +,poi non sò neanche io se sia vero o nò.
Lestat73
28-05-2006, 09:02
Ciao anche il mio ha gia fatto diverse mute cambiando gia 3gusci piu grandi che avevo inserito x fare cambio di casa la prima volta che ha fatto la muta mi sono spaventato xche anche io credevo fosse morto!!!come dici tu c'era proprio tutto il corpo e anche la parte dietro...stavo per togliere il guscio ormai rassegnato alla morte poi ho visto che c'era dentro che si muoveva...il mio quando e' in muta sta dei giorni anche 5o 6 fermo in un angolo vicino a una roccia poi riparte come un treno....controlla bene....
***dani***
28-05-2006, 09:55
guarda se vedi la conchiglia e controlla se sia vuota... se non la vedi è una muta al 99,99%... e come tutti è normale preoccuparsi la prima volta...
crontollerò la conchiglia ma mi rispondete sulla morte del wundermanni e soprattuto se un abbassamento delkh può fare così male agli animali?
ho controllato ed è vuota,poi il mio paguro ne aveva già fatte 2 di mute in precedenza è propio andato.
***dani***
28-05-2006, 11:50
io sul kh ti ho già risposto sopra... non credo.
hai altre conchiglie in vasca?
si ne avevo messa una + grossa ho controllato anche quella ma niente,staremo a vedere cosa succede, #07 #07 ,è strano tutti i pesciotti stanno bene il sarco anche non capisco.
sai dani ho letto adesso su GAEM che una precipitazione del kh può fare precipitare il ph a livelli bassissimi non può essere la causa della morte dei miei animali loro dovrebbero essere + sensibili a questo valore giusto?
***dani***
28-05-2006, 12:48
si, ma precipitazione del KH vuol dire andare a 3... non a 6...
sul articolo cè scritto che già con un kh a 6 possono iniziare i problemi,se calcoliamo che i test non sono precisi al massimo.
questo è quello che dice rovero su quel articolo
***dani***
28-05-2006, 13:49
per me non è così... i problemi sotto al 4... i test possono sbagliare di un 10%... ma se misuri 6... chi mi dice che non sei a 6,7 anziché 5,4?
cmq io la penso così :-) non so che altro dirti...
ps. io ho tenuto kh 6 per oltre un mese... e chi ha visto la mia vasca non ha mai pensato che i miei coralli possano averne sofferto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |