Visualizza la versione completa : Simbiosi pagliaccio anemone e granchio
morphLinda1989
18-02-2014, 21:21
http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/egavute3.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/02/19/yzybe5u2.jpg
Ciao a tutti! Ho bisogno di un'informazione, come vedete nelle foto il pagliaccio è entrato in simbiosi con l'anemone 😁😁😁👍 peccato però che nel l'anemone c'era già un povero granchietto in simbiosi. Questo può creare problemi? Xk ora il granchio è tutto fatto su e immobile mentre il pesce di diverte a tuffarsi nel l'anemone 😞
Sent from my iPhone using Tapatalk
MarioEsposito
19-02-2014, 18:13
scusa una domanda potresti dirmi i litri della vasca#24#24#24
morphLinda1989
19-02-2014, 20:14
50 litrihttp://img.tapatalk.com/d/14/02/20/6avegara.jpg
MarioEsposito
19-02-2014, 20:47
e non e un po piccolo per un anemone e due pagliacci??....almeno hai uno skimmer?
morphLinda1989
19-02-2014, 20:49
Ti dico la verità, io ho seguito alla lettera ciò che mi ha detto il negoziante in buona fede. Mi ha detto che uno skimmer non era indispensabile in quanto non grande e in base alle mie "richieste", nel senso che non ho intenzione di mettere null'altro, magari uno o 2 coralli molli
MarioEsposito
19-02-2014, 21:18
ci scommetto 100 euro che il tuo negoziante era in buona fede infatti avrebbe avuto piu interesse a venderti lo schiumatoio.....ma lo stesso x me ha sbagliato guarda qui:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445571
nella discusione si parla di una situazione simile alla tua se non fosse che l acquario trattato e di 10Lt piu grande del tuo...poi leggi qui:http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Invertebrati/Iperchenontenereunanemone/default.asp
Secondo me se vuoi insistere su questa strada devi per forza considerare un buon schiumatoio altrimenti per me prima o poi#06#06#06
io penso solo al benessere degli animali...non voglio dirti che tutto quello che hai fatto e sbagliato non voglio offenderti capita sbagliare io ne so qualcosina XD l'importante e domandare cambiare e non fissarsi su un solo pensiero,e quindi quello che hai fatto tu cioe scrivere in questo forum e chiedere agli altri per me da solo ti rende onore#70
PS:aspetta che scrive qualcun'altro cosi sei sicura:-))
morphLinda1989
19-02-2014, 21:20
Posso intanto chiederti consigli su un eventuale schiumatoio? Tra l'altro mi è stato detto che in acquari troppo piccoli sia controproducente! Parlo ovviamente da "ignorante"
MarioEsposito
19-02-2014, 21:33
si quello che dici tu e vero in acquari troppo piccoli lo schiumatoio puo sottrarre all'acqua sostanze utili ma in caso ci siano pesci e d'obligo per sentito dire posso suggerire il tunze 9002 oppure o l'hydor nano skim o addiritura un deltec 300...cmq devo dire la verita se io fossi nei tuo panni cambierei radicalmente la popolazione della tua vasca certo e quello che farei io ma la decisione e tua come detto sopra aspetta qualcun altro ;-)
AlessandroLorenza
19-02-2014, 21:44
senza skimmer è quasi sicuramente destinato al collasso...
su quale skimmer ?
io sono sempre dell'idea che la tecnica è molto importante, deve essere di ottima qualità, e di facile utilizzo.
Io non ho esperienza su "piccole" vasche, non saprei consigliarti un prodotto,
sicuramente in questo forum qualcuno che ha vasche delle tue dimensioni, e ha avuto modo di testare prodotti può consigliarti al meglio.
Paradossalmente più la vasca è piccola più i problemi sono grandi e di difficile gestione.
morphLinda1989
19-02-2014, 22:25
Anch'io guardavo il tunze, a andró andrò a comprarlo dai, vorrei tutti andasse bene! Per la popolazione ti dico la verità, mi dispiacerebbe veramente da morire togliere tutto (contando anche i soldi spesi XD) ma cosa dici possa succedere?
------------------------------------------------------------------------
Concordo con te Alessandro, purtroppo mi sono informato per un marino in vasca grande, ma non ci stavo veramente dentro con le spese 😞
------------------------------------------------------------------------
Magari vado ot, ma visto che siamo in argomento avrei bisogno di un chiarimento sul fattore luci, quanti watt sarebbero ottimali x 45/50 litri? E x caso sapete già dirmi una marca/modello in modo che cerchi e compri su internet?
MarioEsposito
19-02-2014, 22:43
x la luce dipende cosa vuoi allevare ora cosa monti??...se nn vuoi cambiare popolazione e tua la scelta
morphLinda1989
19-02-2014, 22:46
2 plafo 20watt 6000k
MarioEsposito
19-02-2014, 22:54
e un po generico nn credi#24 cosa intendi pl?...ma tu hai confidenza col tu negoziante??xche nn gli chiedi se ti cambia cosa ti ha dato con qualcos'altro di uguale valore(a me il mio negoziante lo fa XD),lo so che sto esagerando#12 ma anche io sto facendo un nanoreef di 60lt e due pagliacci e un anemone li dentro mi sembrano proprio stretti #07
morphLinda1989
19-02-2014, 22:58
Sono 2 plafoniere a 2 neon della wave Solaris! Purtroppo ho idea che il venditore non sappia fare bene il suo lavoro! Il problema è che nei paraggi non ne ho trovati altri, quindi ho voluto chiedere aiuto anche qui. Ho letto comunque di un altri negozio nelle vicinanze che a breve andrò a visitare, speriamo! Chiedevo delle luci appunto xk a me sembrano comunque scarse di wattaggio
MarioEsposito
19-02-2014, 23:08
ah ok sono pl se scegli i giusti coralli non dovrai cambiare illuminazione
morphLinda1989
19-02-2014, 23:31
Tra l'altro ho una plafoniera zetlight 10000k 11watt, va meglio o peggio? Perché io l'ho sostituita per il wattaggio, ma c'è scritto sopra che è x il marino
MarioEsposito
20-02-2014, 00:52