PDA

Visualizza la versione completa : Primo Nano Cubo Principiantissimo

MrGallos
18-02-2014, 19:57
Ciao a tutti piacere Simone, super neofita nel mondo acquatico, sto studiando tramite alle guide fantastiche di questo sito, ma vorrei da voi dei consigli pratici.
Vorrei iniziare con una vasca piccola tipo un cubo magari con una roccia un corallo e 2 pescetti........che ne dite???
Accetto consigli sui prodotti vasche e accessori e su tutto insomma :-):-)#70

devildark
18-02-2014, 20:00
una roccia 1 corallo e 2 pescetti e MOLTO impossibile ... dovresti specificare un po meglio cosa intendi XD

aleslai
18-02-2014, 20:21
una roccia 1 corallo e 2 pescetti e MOLTO impossibile ... dovresti specificare un po meglio cosa intendi XD
Devi specificare quanto grande il cubo, naturalmente se piccolo niente pesci.

alegiu
18-02-2014, 20:27
Benvenuto!!!

Quoto gli altri, descrivici meglio il progetto che hai in mente.

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

MrGallos
18-02-2014, 20:30
Cercherò di dirvi quello che ho in mente ma ripeto correggetimi.......

Ero partito per un cubo da 30lt ma da quanto ho letto niente pesci pensavo da 60lt che ne dite???

Vorrei poter avere delle belle rocce vive dai colori fluo e magari un paio di pagliacci. Scusate il linguaggio ancora poco tecnico 👍😁😁

Grazie millie sarà un acquario di comunità :-D

MarcoFog
19-02-2014, 10:11
Ciao MrGallos e benvenuto,
Devi tener conto per le rocce 1 KG ogni 5 Litri d'acqua quindi occhio e croce per un 60 Lt almeno 10 Kg di rocce.
Ovviamente inserendo le rocce il litraggio per i pesci diminuisce ma una coppia di Ocellaris dovresti riuscire ad inserirla tranquillamente SOLO con l'utilizzo di uno schiumatoio in quanto i pesci inquinano molto di più rispetto agli invertebrati.
Prima di poter partire con l'inserimento di pesci e coralli leggi bene le GUIDE che ti permetteranno di partire al meglio in questa tua avventura #70 #70