PDA

Visualizza la versione completa : rock n'roll

IlQuarto
18-02-2014, 19:31
justino bibbbberon e compagnia bella... mo va caca!!!!

sano rock

http://www.youtube.com/watch?v=39vhEHUOBRU

malù
18-02-2014, 22:30
Ce l'ho....... sia in vinile, che in formato "liquido"!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

IlQuarto
19-02-2014, 09:50
heheh grande malù
che album questo...
Bastano i primi 5 minuti di chitarra per entrare in un dimensione parallela

carwi
19-02-2014, 11:31
Suuuper quotone!!! Questa é musica ragazzi. Al giorno d'oggi non esiste niente del genere...purtroppo

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

IlQuarto
19-02-2014, 12:04
ehhhhhhhhhhhhhh diciamo che la musica di "nuova generazione" è un po "particolare"

ma è la normale conseguenza, del resto, di quando si fanno le cose con esclusivi intenti commerciali...
ormai nella musica ( e non solo la) tutto gira intorno alle vendite... e al cashhhh
quindi trovano sempre più spazio cantanti costruiti o band assemblate da case discografie..
che restano di moda per qualche anno... vendono.. poi quando stufano e le vendite calano vengono accantonati per far spazio a qualche altro "robot"
(e loro ci restano di merda.. e vanno in crisi depressiva stile Britney Spears)
------------------------------------------------------------------------
poi cmq in italia di gran rock.. per quanto mi riguarda, ne abbiamo avuto un pò pochino...
perlomeno FAMOSO e diffuso nelle radio ecc

degni di lode metto i Litfiba.. ma fino a metà degli anni 90
poi anche loro solo merdate-commerciali

mentalità ultras
21-02-2014, 00:45
Io mi ritengo uno anomalo nella mia generazione in quanto a musica....di cantanti nuovi ascolto poco o niente...si può dire che le canzoni più "nuove" che ascolto sono di fine anni novanta...il rock mi piace ma non ne sono patito...preferisco la musica italiana...comunque i deep purple non mi dispacciono :d

malù
21-02-2014, 01:30
IlQuarto.....qualcosa da alternare al rock.......per palati fini, da ascoltare magari con la morosa:
http://www.youtube.com/watch?v=TWPxG2cNous
http://www.youtube.com/watch?v=8KYwvnHDXLs

Valeriuccio
21-02-2014, 01:32
Domani l'ascolto...vediamo che proponi....

malù
21-02-2014, 01:38
Valeriuccio, è una virtuosa e canta in francese......per goderla al meglio un ascolto in cuffia o auricolari in-ear e formato flac, sarebbe d'obbligo :-)

IlQuarto
21-02-2014, 09:32
non male la ragazza.
sisisi proprio da piano bar... in rilassatezza
mi pareva di sentire pure un sottofondo un rumore di acqua
proprio vero che il francese è la lingua col suono più dolce...
non come il deutsch!! :-D

malù
22-02-2014, 22:51
IlQuarto, parlando di musica mi stavo chiedendo.......tu/voi ascoltate la musica dal pc??
Mi faccio questa domanda perchè non so quanti siano al corrente delle potenzialità dei nostri attuali pc....

IlQuarto
22-02-2014, 23:21
io principalmente si.. la musica me l'ascolto dal pc. con le cuffie però
lo stereo sempre sempre meno
perchè dici malù?

malù
23-02-2014, 00:06
Se ci fai caso, ormai tutti gli studi di registrazione lavorano con i pc, ovviamente in quel caso sono tutti MAC e girano con Pro Tools, per registrare direttamente gli strumenti, applicare filtri, etc...
Però anche i nostri sistemi Win non sono male.........dalla versione Vista e Win7 è stata implementata nel sistema operativo, la possibilità di ottenere la riproduzione bit perfect, purtroppo ciò che si sente quando si fa play su qualunque software player è il risultato del "passaggio" della musica nella scheda audio integrata e relativi driver che, essendo di fascia bassa, producono una qualità bassa.

Con alcuni facili accorgimenti, ed un paio di software gratuiti, si possono "tagliare fuori" tutti i controlli di windows e a questo punto, acquistando una scheda audio usb o un dac usb, si può trasformare il pc in un vero e proprio Hi-fi dove la qualità finale sarà data solo dalla qualità dei componenti che decidiamo di collegarvi.

IlQuarto
23-02-2014, 00:20
mmm interessante.
però se io la musica la ascolto da un sito come ad esempio youtube,
la qualità del file stesso che è stato caricato, che io sto ascoltando, condiziona il risultato del suono finale... o?
------------------------------------------------------------------------
te mi hai detto che hai i vinili. ti spari la musica dal vinile?

malù
23-02-2014, 00:37
Hai perfettamente ragione........mi sono dimenticato di dire che il file audio deve essere di una certa qualità, i più comuni sono i file flac, sono losless (senza perdita di dati) e sono di qualità pari ad un CD, ossia (nella maggior parte dei casi) 16 bit e 44.100 Hz.
I vinili li tengo per ricordo, da quando ho equipaggiato un po' il pc, sento sempre quello.

IlQuarto
23-02-2014, 00:45
il fruscio del vinile però...
la qualità audio moderna è pazzesca
tuttavia il suono del vinile è e rimane assolutamente unico..

malù
23-02-2014, 01:04
Certo, il vinile è sempre il vinile ;-) è vero, oggi anche senza spendere un capitale si può fare un ascolto di una certa qualità ;-)

mentalità ultras
23-02-2014, 09:05
Senza applicare una scheda audio usb e utilizzando questi software la qualità aumenta un po oppure resta invariata?

malù
23-02-2014, 12:19
Resta invariata

mentalità ultras
23-02-2014, 13:07
Resta invariata

lo immaginavo...#36#

sf73
29-04-2014, 18:02
Da quando ho acquistato (usato) un Thorens TD240 ascolto solo vinile...ineguagliabile!
Fortunatamente in rete si trovano ancora 33giri da acquistare nuovi. Le ultime produzioni, oltre che CD, commercializzano anche LP. E' inutile, il suono è decisamente più realistico. Ovviamente va ascoltato con la giusta strumentazione.

malù
29-04-2014, 18:41
Come dicevamo il vinile ha un fascino particolare.....
purtroppo, per un buon ascolto, serve una attrezzatura più costosa di quella necessaria, ad esempio, per ascoltare la "liquida"

KurtFTS
17-05-2014, 16:02
Arrivo con un po' di ritardo, ma vorrei esprimere la mia opinione sulla musica attuale.
Tralasciando i fenomeni commerciali di cui si è già parlato, secondo me in ambito internazionale ci sono ancora degli artisti validi: basti pensare ai Radiohead, che nonostante risalgano ai primi anni '90 continuano a sfornare dischi interessanti.
In Italia, invece, la situazione per come la vedo io è leggermente diversa: a parte i già citati Litfiba i gruppi rock si contano veramente sulle dita di una mano - ragion per cui non mi stupisco che non ci siano nuove proposte -, tuttavia in questi ultimi anni è difficile anche trovare dei cantautori di valore (genere musicale in cui abbiamo avuto dei grandi esponenti, uno su tutti De André) nel nostro panorama musicale. L'unico che mi sento di "salvare" è Caparezza, che nonostante operi in un genere musicale diverso riesce comunque a scrivere dei testi di forte impatto.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

IlQuarto
18-05-2014, 10:29
io da tempo ormai, come dimostra il mio logo, mi sono dato al reggae e alla dancehall

sf73
18-05-2014, 17:01
Purtroppo, il Rock è morto!

IlQuarto
18-05-2014, 17:25
l'importante che non si smetta di rokkeggiare

sf73
18-05-2014, 17:59
Del Leppard, Poison, Queen, Van Halen, Bon Jovi .......AC/DC!!!!!!

Che nostalgia....