PDA

Visualizza la versione completa : Morte pagliaccio

hunter10
18-02-2014, 18:08
Salve,
Non riesco a trovare la causa della morte del mio pagliaccetto. Mi potete aiutare?
Vi do qualche indicazione sulla mia vasca: 120lt; 25kg rocce schiumatoio, tre T5 come luce, 2 pompe di movimento. Avevo 4 pesci 2 della famiglia degli amphiprion(adesso me ne rimasto 1 il clarkii) e 2 della famiglia dei pomacentrus. Tre gamberi, tre turbo, una stella e 1 euphillia.

È possibile che sia morto x il troppo stress da movimento dovuto alle pompe?

*Dopo la sua dipartita ho fatto subito i test dei nitrati e sono risultati ottimi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

steve72
18-02-2014, 18:25
Pericolosi da causare la morte sono i nitriti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

hunter10
18-02-2014, 18:29
Pericolosi da causare la morte sono i nitriti!

Si intendevo quelli X)

steve72
18-02-2014, 18:40
Lo immaginavo, non credo la causa sia dovuta al movimento delle pompe essendo "abituati" al mare. Anche a me ne è morto uno da poco senza cause apparenti poi in quello rimasto ho trovato una pinna messa malino, si vedevano le lische, con del cibo adesso lui si è ripresa. Aspetta comunque gli esperti, magari specifica se aveva dato segni di inappetenza o altro.

hunter10
18-02-2014, 18:46
Lo immaginavo, non credo la causa sia dovuta al movimento delle pompe essendo "abituati" al mare. Anche a me ne è morto uno da poco senza cause apparenti poi in quello rimasto ho trovato una pinna messa malino, si vedevano le lische, con del cibo adesso lui si è ripresa. Aspetta comunque gli esperti, magari specifica se aveva dato segni di inappetenza o altro.

Segni di inappetenza nn saprei xké ce l'avevo da 2 giorni. ..

tene
18-02-2014, 20:26
Sia il clarki che i pomacentridi sono molto territoriali, il clarki soprattutto con i suoi simili, potrebbero averlo stressato fino alla morte, non facendolo perfino mangiare.
Anche se bisogna dire che la morte di un pesce nei primissimi giorni dal inserimento può succedere.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk