PDA

Visualizza la versione completa : mi servirebbe un aiuto !!

dennyx94
18-02-2014, 17:57
salve ragazzi non sapevo dove scrivere e allora ho optato per il bar, praticamente da quando ho avviato il mio acquario ho come vedete in foto quelle strane macchie sul vetro di color marroncino e anche sul sasso. ecco il punto mi sapreste dire cosa può essere perche anche raschiando via ricompare poco dopo c'è anche sul vetro frontale meno evidente però, i sassi sono normalissimi ciottoli di fiume che gia uso in un altro acquario, spero sappiate darmi una mano perche sono disperato. grazie in anticipo delle risposte :)
http://s21.postimg.cc/oyf0t4gkj/20140218_164647.jpg (http://postimg.cc/image/oyf0t4gkj/)

Lanliot
18-02-2014, 18:27
Posso anticiparti che molto probabilmente sono delle alghe... :-)) probabilmente se posti nella sezione adatta sanno anche spiegarti quali e come tenerle sotto controllo... che valori hai in vasca e che tipo di illuminazione?

IlQuarto
18-02-2014, 18:29
sembrano essere diatomee
non serve che ti disperi perché sono innocue e scompaiono
la sezione non è giusta cmq :-)

dennyx94
18-02-2014, 19:01
Si avevo intuito che la sezione nn era quella giusta solo che nn sapevo cosa fosse e allora l'ho scritto qua XD quindi cosa mi consigliate di fare ? Cmq valori d'acqa di rubinetto di roma ora nn li so precisi scusate mentre L'illuminazione è un neom ma anche questo non so che potenza e ora sono anche fuori casa e nn posso controllare purtroppo, un altra cosa come posso spostare la discussione nella sezione giusta ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

IlQuarto
18-02-2014, 19:07
ma.. se toccandole vanno via son diatomee
e se son diatomee ti ripeto, stai sereno che vanno via come son venute..
se sei in fase di maturazione sono più che normali..

a ma sembrano loro..
magari mi sbaglio..

dennyx94
18-02-2014, 19:08
Boh a me pare tipo polvere è che ultimamente sono aumentate sopratutto sui sassi è come se uscissero dal filtro perche si trovano dove c'è piu corrente

Luca_fish12
18-02-2014, 19:42
Sposto nella sezione alghe.

Anche secondo me sono diatomee, le prime alghe che compaiono, specie se nell'acqua di rubinetto ci sono tanti silicati. :-)

dennyx94
18-02-2014, 20:14
Grazie dell'aiuto ragazzi mi sono documentato e a quanto pare credo proprio siano quelle :)