PDA

Visualizza la versione completa : Mi giudicate integrazioni e alimentazione?

Reef77
27-05-2006, 15:26
Ciao, vorrei chiedervi un parere sui prodotti che somministro:

Alimentazione coralli e pesci:
1) H&S Marine de Luxe ogni sera 1 tappo (5 ml), tenuto in frigoi;
2) Kent PhytoMax, Zoomax e ChromaMax concentrati 2 goccie la settimana di ciascuno, tenuti in frigo; quando metto la goccia di ZooMax in acqua davanti alla Stream i pesci impazziscono, molto più che con il Marine de Luxe...
3) cibo per pesci: artemia liofilizzata Sera/Tetra, Ocean Nutrition Marine Pellet Formula 1 e 2, OmegaOne Super Veggie kelp flakes; artemia, krill surgelato Eschematteo.

Integratori:
1) Kent Iodine;
2) Kent Tech M;
3) Kent Strontium&Molybdenum;
4) reattore di calcio caricato con Rowalith;
5) Kent Turbo Calcium o Superbuffer dKH per aggiustare i valori.

Al cambio dell'acqua somministro una fialetta di Prodibio Biodigest, Bioptim e Biotrace. Per il cambio utilizzo sale Aqua Medic Reef Salt, fino a pochi mesi fa ho usato Preis.

Secondo voi c'è qualcosa di troppo o di mancante?
Non dò vitamine o oligoelementi, nè aminoacidi, ce ne sono già nei prodotti indicati o devo implementare con qualcosa e cosa?
Aggiungo che ho uno skimmer H&S 150-F2001 che non schiuma un granché, penso sia perché un po' sovradimensionato per la vasca, in una settimana con schiuma secca ha schiumato 3 mm di liquido, ora ho provveduto ad alzare un po' l'acqua se no si sporca il collo del bicchiere e basta...

Ciao!
Stefano.

malpe
29-05-2006, 10:20
il troppo o poco dipende da come reagisce la tua vasca a quello che stai fornendo.
Quindi occhio ai fosfati se salgono stai dando troppo e occhio agli animali in particolare agli sps verifica crescita e colore.

BiAndrea
29-05-2006, 16:54
concordo con Malpe
però mi sembra strano che hai bisogno di così tanti buffer con un reattore di CA #24

Benny
29-05-2006, 19:10
concordo sul fatto della taratura errata del reattore....

come integrazione organica..potrebbe andare...

comunque se i PO4 rimangono bassi ( fotometro ) puoi andare giu' pesante con pappone mischiato a Cyclop-eeze...o reef booster o uova di ostrica o i mitici Elos C1 o Elos C7

Reef77
29-05-2006, 23:52
no guardate mi son spiegato male non dò niente nè turbo calcium nè superbuffer, li ho solo in caso di dover aggiustare i valori, l'unica cosa che uso è il magnesio perché non ho granuli nel reattore, e strontium&molybdenum.

Ciao!
Stefano.

Reef77
01-06-2006, 10:38
secondo voi devo integrare con degli aminoacidi (quali?) oppure può bastare questa conduzione?

non ho alghe eccetto quelle che crescono sul vetro, e fosfati e nitrati sono non misurabili (per i fosfati uso resine aqua light).

ciao!
Stefano.

malpe
01-06-2006, 10:48
io non li metterei visti gli animali. Se usi H%S marine deluxe sei a posto.

pipistrello
02-06-2006, 01:07
Dipende cosa allevi Amminoacidi io uso Reef Star 1 goccia ogni 100 lt e pappa a coralli dalle uova di ostriche della DTS O quella della linea Zeovit mi trovo bene Pohls coral vitalizer 1 goccia ogni 100 Lt anche reef booster è buono io lo uso da tempo e mi trovo bene
Per quanto riguarda il resto poco o niente cioe una volta a settimana Lo strozio lo
integro una volta sett dopo il cambio comprato da BIAndrea che ringrazio per i prodotti e i suoi consigli.
Un cambio una volta a sett cosi Re integro tutto quello necessario che la maggior parte delle sostanze utili sono contenute gia in un buon sale.