Visualizza la versione completa : Julidochromis
Salve! Ho una vasca 100x50 con una rocciata lungo tutto il vetro posteriore , popolata da 3 coppie di Julidochromis trascriptus gombi. Fondo con molta sabbia e conchiglie popolato da Lamprologus ocellatus Gold. Mi piacerebbe introdurre un piccolo gruppo di Julidochromis dickfeldi.
Secondo voi rischio ibridazioni con i J. Trascriptus , o non Compatibilità?
Ciao a tutti e grazie !!
secondo me sei già troppo affollato cosi :-) tre coppie in 100cm, anche se di transcriptus che sono abb. tranquilli, sono troppe.....i maschi sono molto intolleranti tra loro (come in tutti i julido) e poi non hai una rocciata lunga 100cm.....sarà di meno visto che hai gli ocellatus (altre bestiacce) che vogliono la sabbia......sarà molto diff. per le coppie trovare un territorio stabile già adesso, figurati se ci metti anche un'altra specie di julido
Al momento sembra che si tollerano molto bene, forse per la presenza di molte rocce (lungo tutta la parete posteriore e alte a pelo d'acqua). La vasca è profonda 50 cm. E quindi ho spazio per i conchigliofili. Inizialmente ho introdotto solo una coppia di Julidochromis, poi, ho preso le altre due da un negoziante mossa a compassione poiché le teneva in condizioni disastrose ( erano praticamente senza pinne e pieni di morsi). Li ho curati ed ora stanno benissimo. Mi ci sono affezionata e,almeno che non noto litigi, non vorrei disfarmene. Lo stesso negoziante mi ha detto che avrei potuto introdurre un'altra specie,ma anche secondo me è già più che sufficiente cosi.
Volevo una conferma e un consiglio da voi. Il primo consiglio me lo do da sola: cambio negoziante!!!#70
mai fidarsi di un negoziante, a meno che non conosca già come la pensi e che lui sia sufficientemente preparato per consigliarti :-))....cmq, non per portarti sfiga #13 ma secondo me la situazione non sarà stabile a lungo
Ok, appena noto litigi o aggressioni provvedo a cedere qualche esemplare.
Intanto stra-grazie per i consigli e l'interesse. #28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |