PDA

Visualizza la versione completa : Nuvo caridinaio

gimmi1
17-02-2014, 22:04
Ciao a tutti sto allestendo un piccolo 40 litri dove vorrei tenere solo caridine vorrei ottenere sul fondo un pratino di Hemianthus Callitrichoides ovviamente ho già pensato a una buona illuminazione e alla co2 vorrei consigli sul fondo ho visto che esistono fondi appositamente per caridine e pensavo di fare fondo fertile più fondo per caridine poi ho visto questo http://acquariomania.net/brightwell-aquatics-florin-volcanit-escuro-fine-26lt-black-ideale-caridine-p-8189.html che dicono sia specifico per caridine ma non capisco se fa sia da fondo fertile che da ghiaia o va semplicemente a sostituire il fondo fertile ???
Voi cosa mi consigliate di fare ???

Grazie
Buona serata G.

Sent from my iPad using Tapatalk

daniele68
19-02-2014, 11:08
effettivamente la descrizione è lacunosa e non si capisce bene, anche se sembra un ottimo prodotto.
Il sacchetto a 16,45 euro non mi pare ne contenga tanta da poter allestire un 40 litri, se fosse il fondo la cifra diventa considerevole.
Direi di contattare il produttore per togliersi i dubbi o aspettare qualche considerazione di chi lo ha usato se c'è qualche precedente.
Fai attenzione alla fertilizzazione se vorrai le caridine in quanto sono sensibili a certi metalli presenti nei fertilizzanti

aquaworld89
16-05-2014, 08:47
credo sia ghiaia da fondo normale...c'e' scritto lo spessore 3mm
------------------------------------------------------------------------
comunque ragazzi...anche io vorrei allestire un caridinaio da 20 lt...mi ptreste dire quale è la specie di caridina piu facile da allevare...quanti ne posso mettere in 20 lt...