Visualizza la versione completa : Pratiko 400 MOLTO rumoroso
Salve a tutti, uso un pratiko 400 come filtro per il mio rio 180 da 3 anni ormai.
Non è mai stato un campione di sileziosità, (nulla a che vedere con il pratiko 200 che usavo 6-7 anni fa con un acquario più piccolo...era silenziosissimo) ma ultimamente è una cosa insopportabile.
L'ho smontato e rimontato più volte, pulito, incolpato prima i materiali, l'acqua, l'aria, le lumache, per poi concludere che è proprio quella maledetta girante ad avere troppo gioco ed a fare questo rumore infernale ed insopportabile.
Qualche utente ha o ha avuto un problema analogo? come potrei risolverlo senza cambiare tutto il filtro?
.... altrimenti sul serio lo lancio giù dalla finestra...>:-(
grazie a chi mi aiuterà :-)
Salve a tutti, uso un pratiko 400 come filtro per il mio rio 180 da 3 anni ormai.
Non è mai stato un campione di sileziosità, (nulla a che vedere con il pratiko 200 che usavo 6-7 anni fa con un acquario più piccolo...era silenziosissimo) ma ultimamente è una cosa insopportabile.
L'ho smontato e rimontato più volte, pulito, incolpato prima i materiali, l'acqua, l'aria, le lumache, per poi concludere che è proprio quella maledetta girante ad avere troppo gioco ed a fare questo rumore infernale ed insopportabile.
Qualche utente ha o ha avuto un problema analogo? come potrei risolverlo senza cambiare tutto il filtro?
.... altrimenti sul serio lo lancio giù dalla finestra...>:-(
grazie a chi mi aiuterà :-)
Ciao. ho avuto il solito problema, le ho provate tutte, cambio girante, alberino ecc....fortuna e' che lo avevo acquistato in negozio ed era in garanzia...me lo hanno cambiato con l'ultimo modello...
e' comunque un problema noto, se puoi fatti sentire dove lo hai acquistato...ma se ha gia' tre anni...
Insomma o mi rassegno o cambio filtro?
credo proprio di si... :( potresti tenerlo come filtro di scorta e te ne prendi uno nuovo... :)
tipo eheim, tetra, jbl.
A livello di prestazioni e silenziosità quale mi consigliate? (Per rio 180)
A livello di prestazioni e silenziosità quale mi consigliate? (Per rio 180)
io ho appena acquistato questo per un acquario di 120 litri speriamo bene :
Filtro esterno Eheim Professionel III 2071
di ottimo c'è l'eheim 2071.... che dovrebbe andare più che bene nella tua vasca!
http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/146312
oppure un eheim professional 3 o un'elettronico tipo 2074...
dicci quanto vuoi spendere.. :D
il costo non è vincolante...per un buon prodotto sono disposto a spendere di più senza problemi.
penso proprio che valuterò l'acquisto di quell'Eheim o il modello più grande...
grazie :-)
figurati, su quale modello ti interessavi?? Visto che non badi a spese che ne dici dell'askoll kubo?
Oppure l'ehei 2074 D
Ti conviene non esagerare con il filtro per un Rio 180: il praktiko 400 era sovradimesionato alla grande. Il Professional 2071 va più che bene per il tuo acquario, a meno che tu non abbia un carico organico esagerato...
Ecco il link
http://acquariomania.net/eheim-professional-2071-fino-250lt-completo-materiali-filtranti-p-2830.html
@lori93: ahaha non esageriamo adesso...poi robe troppo tecnologiche non mi interessano. a me basta un buon filtro esterno :)
@Piergiu: il pratiko 400 è stato preso in quanto avevo intenzione, l'anno scorso, di passare a un 300 litri...idea alla fine accantonata. Poi non so, magari mi sbaglio ma il filtro sovradimensionato mi ha sempre dato più sicurezza.
Come carico organico ho una coppia di scalari, una ventina di caracidi, corydoras e due pesci gatto, nulla di spropositato considerando poi che l'acquario è pieno zeppo di piante, lemna e pure un ramo di photos.
comunque credo proprio che mi orienterò sull'Eheim P 2071...grazie mille a tutti :-)):-))
Ciao Labeo,
io ho un pratiko 400 appunto in 300 lt. Mi sembra che 1200 lt/h siano un po' troppi in 180 lt.
Comunque con l'eheim dovresti risolvere il problema del passaggio tubi senza alzare le alette.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |