Visualizza la versione completa : Scarico e carico fai da te......
MatteoBr
17-02-2014, 14:47
Mi indicate cortesemente come si realizzano gli scarichi e i carichi fai da te ho capito qualcosina ma è meglio che mi date qualche delucidazione!
Grazie mille!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ricky mi
17-02-2014, 15:37
compra 2 passaparete in base alla misura del carico e dello scarico...
basta...
qui trovi il necessario:
http://www.acquaticlife.net/index.php?cPath=59_84&osCsid=clnjatim710h5tefvj9c28ulh1
Dolphin206
17-02-2014, 15:45
stessa risposta te l'ho dato su whats app :-))
Marilyn 52
17-02-2014, 15:46
Io li ho fatti con i passaparete in pvc e un gomito e portagomma, poi ho preso del tubo currogato per uso alimentare e collegato tutto con un po di teflon
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
passaparete,raccordo a T dello stesso filetto con tappo in cima( tipo durso),sotto portagomma per agganciare corrugato
se invece li vuoi già fatti,io sto usando un ultra-reef da 50...quando bevo, faccio più rumore...sono ottimi a mio avviso
Gennariello
18-02-2014, 10:06
Io ho fatto tutto in PVC in parte a incollaggio in parte filettato.
I due scarichi con sifone durso (con la T), poi sotto il sifone i tubi scendono verticali, e per entrare nella sump ho messo un gomito a 45°. Alla fine ho messo un corrugato che permette di smorzare molto il rumore e farli entrare paralleli alla superficie dell'acqua.
Il sifone Durso si mette per smorzare il rumore.
Dal lato interno alla vasca sui due scarichi ho messo due gomiti a 90, anche questi necessari a contenere il rumore. Questi sono montati con pezzi avvitati, copsi li posso svitare ogni tanto per ripulire la superficie dell'acqua.
Il carico lo fai con un passaparete ed un numero limitato di gomiti a 90. Io ho messo anche un rubinetto.
andrewcs
18-04-2014, 20:06
salve, devo acquistare anche io del corrugato per lo scarico..mi chiedevo ma si tratta del corrugato che normalmente si usa per i fili di corrente???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |