PDA

Visualizza la versione completa : Impianto co2 Jbl

overflowBIT
17-02-2014, 13:50
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare un impianto co2 della Jbl, il proflora m601 per l'acquario da 190l netti. Ora ho solo ciclidi, ma vorrei provare a cambiare e fare un layout ricco di vegetazione, ovviamente cambiando anche fauna.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? È senza elettrovalvola, quindi dovrei acquistarla separatamente. Altrimenti avete alternative, considerando che potrei trovarlo a meno di 200€?

Piergiu
18-02-2014, 23:49
200 euro per un impianto di erogazione è un buon budget.
L'impianto JBL che hai visto ha una ricaricabile da 500 gr che, secondo me, è piccola per la tua vasca.
Prova a cercare i componenti separatamente: sono certo che ti fai l'impianto con una bombola da 2 kg spendendo meno.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Accidenti: ho visto solo ora che sei padovano anche tu :-)
Ciao vecio1
Dai un'occhiata nella sezione sweet bar: in marzo c'é la cena degli acquariofili veneti.

overflowBIT
19-02-2014, 23:36
infatti, guardando bene, con 200€ riesco ad avere un impianto migliore..
l'unica perplessità rimane il diffusore, questo diffusore (http://www.aquariumline.com/catalog/aquatic-nature-glass-diffusor-120200-diffusore-membrana-vetro-completo-ventosa-silicone-acquari-litri-p-11480.html) potrebbe andare bene?
Poi, oltre bombola, manometro, elettrovalvola, contabolle, valvola di non ritorno non dovrei avere bisogno di altro, giusto?

Accidenti a me! Non mi ero mai accorto delle cene.... Purtroppo il 22 è anche il mio compleanno, e ho già previsto di fare festa.... se fosse stato il sabato prima o dopo sarei venuto.... rimarrò maggiormente sintonizzato su questi eventi ora!

Grazie!!!