Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione Vasca

rigo79
17-02-2014, 12:08
Ciao,
ho un RIO240 ben piantumato e pieno di rocce e legni, volevo capire se avevo esagerato un pò troppo con la popolazione... vi elenco di seguito cosa ho attulamente in vasca..

4 Octcinclus, 10 Corrydoras, 3 Ampullaria, 7 scalari, 1 Farlowella, 1 Hypancistrus Contradens, 1 Loricaria Filamentosa

Avrei in previsione di inseriere una coppia di apistogramma cacatuoides e altre 3 Ampullaria che ne dite???
Troppo???

Grazie mille

enrico rossi
17-02-2014, 12:18
Gli otocinclus potresti aumentarli :) mentre secondo me ti basta tenere una coppia di scalari( se si e' gia formata) e dare via i restanti scalari, se no il tuo acquario divetera un ring hahaha i tre loricaridi non li conosco. Dipende quanto sono attivi e grandi.
Non so se sia il caso di mettere degli apistogramma, siccome sono specie che stanno in prevalenza nel centro fondo della vasca non vorrei che con tutti quei loricaridi e cory li potessero stressare, e la riproduzione verrebbe abbastanza faticosa perche possono predare i piccoli. :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

rigo79
17-02-2014, 12:23
Gli scalari volevo tenerli tutti, anche perchè si si è formata la coppia e hanno gia deposto le uova, ma in vasca non c'è tanto ring, per il momento hanno il loro angolino.
Attualmente il mio scopo principale non è la riproduzione, al max ho un altro acquario da dedicargli.
Gli Apistogramma volevo prenderli perchè so che stanno a un livello più basso degli scalari e non dovrebbero creare problemi...
E le Ampullaria posso aggiungerne altre 3??

enrico rossi
17-02-2014, 13:03
Le ampullarie si :) cmq 7 sono tantini. Anche se a te non sembra puo darsi che siano cmq stressati

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

19ricky91
17-02-2014, 13:27
gli apistogramma, o meglio le loro uova, verrebbero tartassati dai cory e la femmina si potrebbe stressare tantissimo
secondo me non ti conviene inserire altri ciclidi, hai già una popolazione abbondante cosi :-)