PDA

Visualizza la versione completa : oligoelementi a fine maturazione!

gio85
27-05-2006, 12:59
ciao a tutti, ho risistemato la vasca che prima aveva solo 25kg di rocce vive e ne ho aggiunte altri 17, ho fatto un mese di semimaturazione mantenedo un minimo di luce perchè avevo alcuni invertebrati(solo pochissimi molli che nn potevo staccare da rocce molto grosse). Ho aumentoto il fotoperiodo di 2 ore a settimana e mi sono riportato a fotoperiodo completo senza aggiungere alcun tipo di oligoelementi, anzi solo il magnesio. Io uso il marinvit per gli altri e 1 volta ogni due settimane aggiungo iodio e potassio reef evolution. per ora il marinvit lo sto usando con dosaggio dimezzato, lunedì quando l'ho aggiunto per la prima volta dopo due mesi, mi sono reso conto che è spuntata la patina marroncina. La domanda è continuo a somministrare per due volte a settimana il dosaggio dimezzato, porto a dosaggio completo oppure smetto per ora??
grazie e scusate il poema :p

malpe
29-05-2006, 10:11
gio85, hai pochi animali e poco esigenti...io darei H&S marine deluxe 2 volte a settimana e basta. Se fai dei cambi regolare con un buon sale non hai bisogno di oligoelementi perchè con il cambio dai ciò che serve alla tua vasca vista la popolazione.

gio85
29-05-2006, 13:28
ok, allora farò così! Grazie del consiglio.. :-)

BiAndrea
30-05-2006, 10:46
gio85, hai pochi animali e poco esigenti...io darei H&S marine deluxe 2 volte a settimana e basta. Se fai dei cambi regolare con un buon sale non hai bisogno di oligoelementi perchè con il cambio dai ciò che serve alla tua vasca vista la popolazione.

concordo pienamente

BiAndrea
30-05-2006, 10:46

concordo pienamente

gio85
30-05-2006, 11:00
ma per mantenere i colori dei coralli cosa si deve fare? Per ora va bene anzi, meglio da quando ho cambiato la plafo, ma penso si possa fare di meglio! Nn servono integratori? Per esempio magnesio?

malpe
30-05-2006, 11:03
ma per mantenere i colori dei coralli cosa si deve fare? Per ora va bene anzi, meglio da quando ho cambiato la plafo, ma penso si possa fare di meglio! Nn servono integratori? Per esempio magnesio?

gio85, fosfati i nitrati a zero, stabilita dei valori e tanta tanta luce.

gio85
30-05-2006, 11:17
garzie malpe, ci proverò :-)) ..