Visualizza la versione completa : mi affido a voi
oscaretto
16-02-2014, 21:53
Questa è la vasca in condizioni attuali
http://s15.postimg.cc/45ucobw53/20140216_204827.jpg (http://postimg.cc/image/45ucobw53/)
dei consigli? dove dovrei spostarla la flora? :)
alessio1992
16-02-2014, 22:12
Per i miei gusti togliere subito quella noce di cocco...!!
Sposterei la radice,magari interrandola un po' rendendola più naturale...e piantonare un po' di più...qualche anubias sul tronco...un po' di crinum o valli sul fondo...qualche echinodorus al centro...
Ciao, a me la noce di cocco non dispiace però la vasca è parecchio vuota, a me piace bella piantumata (ovviamente dipenda anche da che pesci vorrai inserire). Io andrei a riempire per bene la parte posteriore con delle piante alte e, come ti ha detto alessio1992, qualche anubias nana sul tronco fa un gran bell'effetto!
daniele68
17-02-2014, 10:58
sarebbe interessante anche sapere cosa ci vorrai allevare e i valori dell'acqua nonchè impianto illuminazione.
oscaretto
17-02-2014, 21:43
sarebbe interessante anche sapere cosa ci vorrai allevare e i valori dell'acqua nonchè impianto illuminazione.
illuminazioni ho 2 t8 da 15 watt
valori:
gh:6
ph:7
kh5
------------------------------------------------------------------------
Ciao, a me la noce di cocco non dispiace però la vasca è parecchio vuota, a me piace bella piantumata (ovviamente dipenda anche da che pesci vorrai inserire). Io andrei a riempire per bene la parte posteriore con delle piante alte e, come ti ha detto alessio1992, qualche anubias nana sul tronco fa un gran bell'effetto!
si bella ide adell'anubias però so che crescono pochissimo giusto? ne metterei piu di una
Puoi metterne quante ne vuoi tanto il tronco è bello grande! Comunque anch'io ho sentito che le anubias crescono lentamente ma io ne ho due (in due acquari separati) entrambe legate ad un tronco e buttano fuori 1 foglia a settimana! Non è tanto rispetto a piante come la vallisneria o la egeria però non mi sembra neanche una crescita così lenta!
oscaretto
17-02-2014, 22:30
Puoi metterne quante ne vuoi tanto il tronco è bello grande! Comunque anch'io ho sentito che le anubias crescono lentamente ma io ne ho due (in due acquari separati) entrambe legate ad un tronco e buttano fuori 1 foglia a settimana! Non è tanto rispetto a piante come la vallisneria o la egeria però non mi sembra neanche una crescita così lenta!
oltre la anubias nana cè anche qualche altro tipo?#70
Di anubias ci sono vari tipi, anche di belle grandi! Se su google scrivi "elenco piante acquario" trovi un elenco molto interessante e completo!
Litraggio? Me lo son perso...#24
Sai già cosa vuoi mettere? La noce andrebbe bene se vuoi dei nani.. Anche i valori andrebbero bene.
Raddrizza il tubo di aspirazione:-)
oscaretto
18-02-2014, 09:43
Litraggio? Me lo son perso...#24
Sai già cosa vuoi mettere? La noce andrebbe bene se vuoi dei nani.. Anche i valori andrebbero bene.
Raddrizza il tubo di aspirazione:-)
il tubo nin si addrizza perchè ho fatto il tubo troppo corto...dei nani? a cosa ti riferisci?
enrico rossi
18-02-2014, 10:10
Cicilidi nani :) io ti consiglio al posto delle anubias del microsorum :)
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
oscaretto
18-02-2014, 10:19
Cicilidi nani :) io ti consiglio al posto delle anubias del microsorum :)
eh non stanno stretti in 60 litri? #12
enrico rossi
18-02-2014, 10:20
No, se tieni una coppia e basta vanno bene. :) una bella vaschetta per l'allevamento solo per loro ;)
oscaretto
18-02-2014, 12:20
No, se tieni una coppia e basta vanno bene. :) una bella vaschetta per l'allevamento solo per loro ;)
ho visto ne esistono molte specie..ma le piante non le sradicano?#24
enrico rossi
18-02-2014, 12:22
No no :) non sono dei mostri hahaha. Scegli le specie piu piccole che ti piacciono. :)
Io ho avuto una coppia di apistogramma borelli, cacatuides e di pelvicachromis pulcher
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |