Entra

Visualizza la versione completa : Alghe sul vetro!!!

Quiete77
16-02-2014, 10:11
Ciao.
Probabilmente sarà un problema di cui se ne è parlato molto ma non sono riuscito a trovare nessuna discussione #07 !
Come posso eliminare quella patina verde di alghe che si forma dopo 2 giorni dalla precedente pulizia ( premetto che ogni 4 giorni sono con il raschietto in mano)?

La lampada che uso è una GNC 366 con fotoperiodo di 10 ore ed ad un' altezza di 10cm dal pelo dell' acqua e i valori dell' acqua sono nella norma.

Da una settimana ho inserito un filtro a letto fluido con zeolite per filtrare l' acqua.

Una causa potrebbe anche essere un impianto di acqua d' osmosi scarso?

Chi mi aiuta?

Grazie

ialao
16-02-2014, 11:11
una causa potrebbe certamente essere imputata all'impianto di osmosi,verifica il tds in uscita e ti togli questo primo dubbio.poi le cause potrebbero essere altre .2 giorni non e' trgica la cosa.un saluto.

gerry
16-02-2014, 11:12
Per eliminare la patina ti consiglio di usare la calamita con attaccata l'easyblase, usando l'easyblade eviti il raschietto e non rischi di rigare il vetro
per evitare che si formi rapidamente ...... Posta i valori

ALGRANATI
16-02-2014, 13:07
Patina verde è sintomo di inquinanti non troppo bassi........abbassi quelli e la patina sparirà;-)

Quiete77
16-02-2014, 14:16
Per Gerry e Algranati...
...riproverò a fare il test domani perché oggi faccio il cambio, comunque gli No3 e No2 sono a zero ed il Po4 a 0,2.
Comunque mi sono dimenticato che la patina butta sul marroncino.

Per quanto riguarda il valore in uscita dell' impianto d' osmosi porterò un campione in negozio perchè non ho il modo di controllare il tds.

Grazie a tutti

gerry
16-02-2014, 15:35
I po4 sarebbero da abbassare....

Quiete77
16-02-2014, 22:57
Proverò a dare il cibo un giorno si e uno no e vediamo se miglioro la situazione con i fosfati.

Grazie #22