Visualizza la versione completa : rabbocco automatico
ragazzi ieri ho fatto le misure.il mobile misura 73 cm di altezza la vasca 45 x un totale di 118 cm.io la tanica per il rabbocco nn la vorrei mettere di fianco alla vasca sul mobile ma per terra sia per questioni di posto e anke per una questione estetica.
che pompa mi consigliate di utilizzare e quale tipo di osmoregolatore?
nessuno mi puo aiutare?please! #24 #24
secondo me una pompa maxijet dovrebbe andare con due metri di prevalenza..
o Eheim Compact 1000..importante che rpendi una pompa che abbia una prevalenza (cioè spinta contro gravità) adeguata..
per l'osmoregolatore compra un interruttore galleggiante sul sito della rs-components e fai il sistema di rabocco con la pompa..lo schema lo dovresti trovare sul forum
sul sito di acquaingros trovi anche pompe a 12volt che potrebebro fare al caso..
ma riescono a salire di 1,2 m? piu ke altro...mi entra dentro ina tanica???
leletosi
28-05-2006, 10:53
ti ho risp all'Mp.....ricorda cmq di controllare per bene che non ci sia risucchio dalla vasca ;-)
nel peggiore dei casi fora il tubo di alimentazione in modo da creare uno sfiato per non avere MAI problemi ;-)
firstbit
28-05-2006, 14:48
in vasca ci arriva se compri una pompa con una prevalenza adeguata! Se ne prendi una con almeno due metri di prevalenza non dovresti avere problemi ;-)
Dato che non ho tempo e non voglio rimanere secco sotto la corrente prenderò questo..mi dite per favore se è pronto all'uso o necessita di altro materiale?.. che differenza c'è tra quello 12v e quello 220v?
grazie
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/47?osCsid=f7137608f1fbaac711e17a86e964655a
lester37
28-05-2006, 18:32
Io ho 115 cm e ce la faccio bene con una minijet 606, il getto in acqua è adeguatamente lento.
Con la maxijet 1000 il getto è molto più forte e devi fare attenzione a non farlo scaricare in vicinanza di animali che potrebbero essere infastiditi da un flusso violento o, in inverno, da un shock termico.
Ciaooo
L
firstbit
28-05-2006, 21:02
secondo me è scomodo quel galleggiante... e poi io lo ho nel nano ed è poco affidabile... ok è vero che io non lo pulisco molto spesso ma si è bloccato più di una volta facendomi casini con la salinità (come stamattina ad esempio... ma porc -04 -04 -04 )
Dato che non ho tempo e non voglio rimanere secco sotto la corrente prenderò questo..mi dite per favore se è pronto all'uso o necessita di altro materiale?.. che differenza c'è tra quello 12v e quello 220v?
grazie
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/47?osCsid=f7137608f1fbaac711e17a86e964655a
Antonio quel galleggiante va bene ma ti consiglio di dotarlo di una protezione per non farci appostare la lumaca sopra che potrebbe incantarlo o non farlo funzionare..quindi prevedi una protezione adeguata..per il montaggio segui le itruzioni credo che spieghino tutto ..la differenza con quello a 12 volt sta nel fatto che la pompa funziona a 12 volt così come il galleggiante e teroicamente sarebbe più sicuro in caso di dispersione in vasca perchè la 12 volt non sono 220 e non resti fulminato..
come nond etto ha già una sua protezione il galelggiante..bene..
Ok allora lo compro..grazie
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |