Visualizza la versione completa : Il Mio Nano dopo 6 Settimane..
Ecco il Mio Tenerif dopo 6 settimane come si presenta..
Che ne dite ?
Valori dell' acqua tutto a posto..
Eh si', qullo che vedete e' proprio Nemo!!
Be, non proprio, e' un Percula, non 1 Ocellaris, e ho anche una Bavosa Bi Colore! #19
SMM, #24 ma non stai in maturazione? o e' un acquario traslocato?
Bavosa bicolore... #24 forse intendi ecsenia bicolor!
e, in teoria si, ma il mio negoziante mi ha detto che l' acqua era a posto, e che potevo iniziare con 1 pesce o 2...
Li ho dentro da una settimana, e i valori dell' acqua rimangono stabili, i pesci sono vispi e mangiano anche Paguri e Turbo non hanno problemi..
Sembra tutto Regolare..
Per la Bavosa si, e' quella!! :-D
posso fare la maleducata?? chi sarebbe il tuo negoziante visto che ache io sono di Reggio
io vado a PR, mi sembrano molto onesti e competenti..
Si chiama Centro Acquari..
Be ditemi come lo trovate ??
Bello, Brutto, ci sono abbastanza Rocce, sono disposte bene ???
Ecc, ecc...
Aspetto vostri commenti.. #22
Qualcuno mi da una sua opinioneeee???
Qualcuno mi da una sua opinioneeee???
cosa vuoi che ti dica!
adesso sembra di ricordare qualcosa... -28d#
se non sbaglio ti risposi gia' qualche settimana fa, dicendoti che lo schiumatoio era indispensabile e tu volevi metterlo senza pero' sacrificare il coperchio perche' "troppo bello"
francamente posso dirti che non sei partito con il piede giusto!
l'acquario di per se' e' gia piccolo per ospitare due pesci...e forse quanti altri ne verranno (da come ho capito),a questo aggiungi che non hai eseguito una corretta maturazione...o per niente...quindi ti ritrovi con un sistema instabile... "forse" aggiungo che hai anche un biologico....mescola tutto e vedrai fra qualche mese che ti esce...
ps: scusa la franchezza....
lo schiumatoio era indispensabile e tu volevi metterlo senza pero' sacrificare il coperchio perche' "troppo bello"
francamente posso dirti che non sei partito con il piede giusto!
l'acquario di per se' e' gia piccolo per ospitare due pesci...e forse quanti altri ne verranno (da come ho capito),a questo aggiungi che non hai eseguito una corretta maturazione...o per niente...quindi ti ritrovi con un sistema instabile... "forse" aggiungo che hai anche un biologico....mescola tutto e vedrai fra qualche mese che ti esce...
è stato franco ma molto onesto #25 #25 almeno sei mesi per avere valori "stabili" e forse più, per mettere pesci poi almeno uno skimmer serve altrimenti il tutto scoppia prima o poi!!!
le rocce non sono disposte male ma controlla bene che sicuramente i valori non saranno al massimo
triglauco
29-05-2006, 19:13
quoto wortice
No, no Wortice, ti ringrazio, ma scusa, come mai ormai e' una settimana e mezzo che ho dentro i pesci, e finora fila tutto liscio ?
O, io non sono un esperto, ma con i test, finora i valori vanno bene, ero appena carente di calcio, che ho aggiunto..
O, i pesci vivono, e sono anche molto vivaci, se ci fosse qualcosa che non va, penso che in 10 gg sarebbero se non morti, ma almeno dimagriti, o almeno qualce cenno di cedimento, o malattia o sbaglio ?
Premetto che fin dall'inizio nell' acqua ho inserito Batteri nelle dosi giuste, e Biocondizionatore per acqua Marina..acqua rigorosamente osmotica..
Unica cosa che forse mi da da pensare e' solo qualche cenno di cianobatteri, sulla sabbia, ma una cosa minima e ormai invariata da 3 settimane..
Non so Wortice....
Spero che col tempo non cambi nulla.. #23
Lele anche un Tuo parere se non ti scoccia ..
No, no Wortice, ti ringrazio, ma scusa, come mai ormai e' una settimana e mezzo che ho dentro i pesci, e finora fila tutto liscio ?
O, io non sono un esperto, ma con i test, finora i valori vanno bene, ero appena carente di calcio, che ho aggiunto..
O, i pesci vivono, e sono anche molto vivaci, se ci fosse qualcosa che non va, penso che in 10 gg sarebbero se non morti, ma almeno dimagriti, o almeno qualce cenno di cedimento, o malattia o sbaglio ?
Premetto che fin dall'inizio nell' acqua ho inserito Batteri nelle dosi giuste, e Biocondizionatore per acqua Marina..acqua rigorosamente osmotica..
Unica cosa che forse mi da da pensare e' solo qualche cenno di cianobatteri, sulla sabbia, ma una cosa minima e ormai invariata da 3 settimane..
Non so Wortice....
mi dispiace dirtelo, ma ho forti dubbi...
non voglio polemizzare sulla gestione del tuo acquario ne convincerti a cambiare cose che tu non vuoi, voglio solamente farti capire alcune cose...
Tutto il materiale organico che si accumula nella tua vasca (feci,urine,resti di cibo ecc. ecc.), deve essere in qualche modo smaltito.Tutto questo avviene tramite un processo di trasformazione dei batteri (ciclo dell'azoto).
Se parti gia con una vasca non bene avviata e maturata al punto giusto, non puoi mai compensare il carico organico che si forma giorno per giorno...la realta' e' proprio questa... forse non te ne accorgerai subito, ma gia tra un mese....inevitabilmente avrai un accumulo di nutrienti...nitrati e fosfati, con conseguente esplosioni di alghe, i pesci con valori alti di no3 e po4 sono piu' a rischio di malattie e condannati a vita breve....
Mi dispiace dirti queste cose...magari leggendo queste righe potrai pensare ad un tono offensivo...ma credimi non lo e'... E' soltanto per farti evitare uno sbaglio compiuto da me (e chissa' da quanti altri) in passato..
e' vero che sbagliando s'impara...ma se si puo' imparare gia' dall'inizio!
non credi?
leletosi
30-05-2006, 17:54
beh, non per menare rogna ma tutto quello che hai detto è destinato a cambiare in così pochi litri....
mi spiace ma succederà.....perchè è inevitabile.....
lo sporco si accumula e scoppia tutto d'un tratto il problema inquinamento....non dà grosse avvisaglie in così pochi litri.
a rimediare si è sempre in tempo.....però avresti dovuto fidarti di meno e leggere-studiare di più.
io darei via i pesci e farei le cose con calma.....mooolta calma ;-)
leletosi
30-05-2006, 17:54
beh, non per menare rogna ma tutto quello che hai detto è destinato a cambiare in così pochi litri....
mi spiace ma succederà.....perchè è inevitabile.....
lo sporco si accumula e scoppia tutto d'un tratto il problema inquinamento....non dà grosse avvisaglie in così pochi litri.
a rimediare si è sempre in tempo.....però avresti dovuto fidarti di meno e leggere-studiare di più.
io darei via i pesci e farei le cose con calma.....mooolta calma ;-)
Cavoli... allora devo dare via i pesci ???
Non riesco a credere che tra qualche settimana tutto cambiera'..
Eh, la fretta!
Ma e' sicuro al 100% che mi va a pu.....ne tutto??
O c'e' qualche piccola speranza cheeee....
Ottonetti Cristian
31-05-2006, 11:35
guarda io ricordo il post precedente e ricordo anche che queste cose ti erano gia state dette.......tu hai voluto fare di testa tua se non ricordo male.....
personalmente ho avuto il biologico nel nanoreef e so benissimo cosa vuol dire, oggi va tutto bene domani scoppiano letteralmente le filamentose, i ciano e chi piu ne ha piu ne metta......in cosi pochi litri penso che se vuoi anche un solo pesce lo skimmer é praticamente indispensabile.......per ora va tutto bene ma fino a quando????
penso che nel tuo caso come ti hanno gia detto occorre ripartire con la maturazione e armarsi di calma e pazienza.....i pesci ridalli al tzuo negoziante e tra 6 mesi ne riparliamo.... ;-)
Ottonetti Cristian
31-05-2006, 23:48
è un modo figo per dire schiumatoio :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao:
purtroppo i negozianti (sicuramente in buona fede) tendono ad essere sempre molto ottimisti tanto se la vasca andra in rovina loro avranno sicuramente il sistema per rimettere tutto apposto....." "
ma nn e cosi che deve andare, io ho inserito i primi animali dopo circa 4 mesi di maturazione eseguita alla lettera...
io ti consiglierei di leggere i bellissimi articoli della sezione nanoportal è di sfogliare il forum in cerca di altri post simili è paragonare le varie soluzioni.io partii con il metodo naturale,ma adesso(dopo 6 mesi) sta diventando un berlinese.....
purtroppo ho fatto lo sbaglio di aggiungere un pescetto(un mese fa) è posso solo dirti che sto ancora pagando le conseguenze..... #07...
in vasce cosi piccole le soddisfazioni sono tante,appatto di partire col piede giusto.
le rocce mi sembrano appoggiare sulla sabbia!! #24
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 11:04
beh, tengo a precisare che per il fatto negozianti non bisogna generalizzare.
è vero che ci sono un sacco di "cani", ma è anche vero che tanti sono persone serie e professionali che sanno consigliare bene.....
vero
anche qui a verona c'è una ragazza che è davvero preparata e prima di essere negoziante è appassionata peccato che sono cari come l'oro!
vero
anche qui a verona c'è una ragazza che è davvero preparata e prima di essere negoziante è appassionata peccato che sono cari come l'oro!
heros, se vuoi, puoi venire a spendere da me....
HE!!!
sei un po fuori mano!!
vabbe' magari se vieni per la costiera amalfitana in estate...tanto dove spendo io e' fornitissimo anche in pieno agosto...
i miei negozianti mi sembrano onesti, pensate che a volte magari voglio comprare delle cose, e loro me le sconsigliano... + di cosi'...
Ottonetti Cristian
28-06-2006, 23:47
heros, vengo anc' io da vortice, andiamo e torniamo in giornata :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D con il mio elicottero :-D :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |